Il nuovo Microsoft Edge Chromium disponibile su Xbox

set 24, 2021

Aggiornamento di settembre 2021 in distribuzione pubblicamente.

Il nuovo Microsoft Edge Chromium disponibile su Xbox

Microsoft ha annunciato la disponibilità del nuovo aggiornamento di settembre 2021 per il software di console Xbox OneXbox Series X|S. Fra le novità del nuovo rilascio, spicca l'implementazione del nuovo browser Edge basato su Chromium.

Nuovi modi per accedere ai giochi per console con l'app Xbox

Stiamo aprendo nuovi modi per consentirti di accedere in remoto ai tuoi giochi con gli aggiornamenti dell'app Xbox. Ciò include il supporto per: 

Gioca ai giochi Xbox Game Pass dal cloud.  Xbox Cloud Gaming (Beta) è ora disponibile tramite l'app Xbox su PC Windows per i membri Xbox Game Pass Ultimate in 22 paesi. Il cloud gaming ti consente di passare rapidamente ai giochi sul tuo PC Windows 10, iOS e dispositivi Android, senza bisogno di download.

Gioca direttamente dalla tua console di casa sul tuo PC con la riproduzione remota Xbox:  se possiedi Xbox Series X|S o Xbox One, puoi accedere alle esperienze di gioco della tua console su PC Windows 10 tramite la riproduzione remota Xbox  con l'app Xbox. La riproduzione remota ti consente di giocare da Xbox Series X|S o da qualsiasi generazione di Xbox One sul tuo PC Windows su Internet. È essenzialmente un modo per riprodurre l'intera esperienza della console su un altro schermo: sfoglia e gioca al tuo catalogo di giochi completo, modifica le impostazioni, interagisci con gli amici e altro ancora.

Salva la tua lista Riproduci più tardi

Con la scoperta di Play Later, puoi curare il tuo elenco di titoli da oltre 100 giochi di alta qualità nella libreria di Xbox Game Pass. Vedi un gioco che sembra interessante? Basta salvarlo nella tua lista e riprodurlo in seguito. Se non c'è ancora nulla nel tuo elenco, ti mostreremo come usarlo e forniremo alcuni consigli personalizzati per i giochi da aggiungere al tuo elenco.

Aggiornamenti a Microsoft Edge su Xbox

A partire da oggi, l'ultima versione di Microsoft Edge sarà disponibile su tutte le console Xbox. Questo aggiornamento ti offrirà il meglio del Web, con standard Web migliorati e un'esperienza di navigazione veloce, sicura e moderna direttamente dalla tua console. Godrai anche di un'esperienza di gioco più snella sui tuoi dispositivi su cui hai eseguito l'accesso. Se un gioco apre una nuova finestra su Microsoft Edge per suggerimenti o guide, invia quella scheda a un altro dispositivo su cui hai eseguito l'accesso in modo da poter continuare a giocare senza problemi sulla tua console. Questo aggiornamento include anche il supporto per mouse e sincronizzazione, così puoi gestire facilmente le impostazioni del tuo profilo all'interno di Microsoft Edge sulla tua console Xbox.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio