[Video] Sì, è il mini il nuovo iPad da comprare!

set 18, 2021

Massima potenza e leggerezza in un design tutto nuovo.

[Video] Sì, è il mini il nuovo iPad da comprare!

Durante il corposo Evento California Streaming dello scorso 14 settembre, Apple ha presentato anche i nuovi iPad del 2021, confermando sostanzialmente il passato recente con il nuovo iPad di nona generazione ma sorprendendo tutti con la vera novità che è rappresentata dalla sesta generazione della gamma iPad mini.

Se hai intenzione di cambiare il tuo tablet e la tua scelta non è influenzata più di tanto dalle dimensioni, allora sì, è il mini il nuovo iPad da comprare proprio in questo momento.

Se, al contrario, hai bisogno di più superficie e di poter utilizzare il tuo nuovo tablet anche come portatile, allora il mio consiglio è di attendere la prossima stagione, quando anche iPad sarà realmente rinnovato, con l'arrivo della serie 10.

Detto ciò, ti spiego perché iPad mini 6 è quello da scegliere adesso.

Apple ha ridisegnato il nuovo iPad mini 2021 seguendo lo stile ormai consolidato di iPhone 12/13, atteso anche su iPad del prossimo anno così come lo era sul nuovo Watch serie 7, con grande disappunto dei fan della mela.

Adesso, i bordi di iPad mini sono piatti e squadrati, dando una sensazione maggiore di manegevolezza ed un tocco in più riguardo stile ed eleganza, al pari delle cornici ridotte del display, quasi a tutto schermo in iPad mini 6. Il sensore per lo sblocco tramite impronta digitale (Touch ID) è posto in alto, in corrispondenza del tasto di accensione.

Il display con tecnologia Liquid Retina sale alle dimensioni di 8,3 pollici di diagonale. Nonostante ciò, peso e dimensioni di iPad mini 6 restano pressoché invariate: misure: 195,4 x 134,8 x 6,3 mm - peso: 293 grammi.

Il nuovo mini tablet Apple ha il pieno supporto alla Apple Pencil di seconda generazione, con possibilità di aggancio magnetico e ricarica wireless alla cornice del device.

Entrambe le cam del nuovo iPad mini 2021 sono rinnovate e potenziate rispetto a quelle della generazione precedente. Entrambe da 12 MP, migliorano sensibilmente la possibilità di ottenere immagini chiare anche in scarse condizioni di luce (apertura f/1.8), oltre che con soggetti sempre al centro della scena, grazie alla funzione Center Stage (selfie cam).

[Video] Sì, è il mini il nuovo iPad da comprare!


Tutte queste novità ti sembrano abbastanza per scegliere di comprare il nuovo iPad mini? Aspetta, perché la parte più importante (probabilmente) devo ancora dirtela.

Rispetto al nuovo iPad presentato in contemporanea ad inizio settimana, che monta ancora un chip evoluto A 13 Bionic, iPad mini di sesta generazione ha il potentissimo A 15 Bionic, il medesimo nuovo SoC installato sui nuovi iPhone 13. Tutta la nuova potenza dell'hardware sarà coadiuvata a dovere dalla nuova release 15 di iPadOS, in arrivo pubblicamente nei prossimi giorni.

Inoltre, iPad mini 6 non ha più il connettore proprietario Lightning ma un universale USB-C. La batteria adesso è da 5.000 mAh, sufficiente a coprire l'intera giornata e anche oltre.

Il piccolo iPad di Apple è disponibile nelle colorazioni Grigio siderale, Rosa, Viola e Galassia e i prezzi vanno da 559 euro per la versione con 64 GB di Memoria solo Wi-Fi a 889 euro per il taglio da 256 GB con connettività 5G e funzione cellulare. Acquisti dal 24 settembre anche su Amazon Italia, con preordini già aperti a questo indirizzo. Maggiori dettagli sul sito ufficiale.

[Video] Sì, è il mini il nuovo iPad da comprare!

Intanto, a seguire, video di lancio pubblicato da Apple per iPad mini.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio