Nuovo Apple Watch 7, molto più di quanto pensi | Video

set 17, 2021

La nuova serie 7 dell'orologio intelligente della mela morsicata è un ottimo passo avanti rispetto ai predecessori.

Nuovo Apple Watch 7, molto più di quanto pensi | Video

Durante l'Apple Event dello scorso 14 settembre, l'azienda di Cupertino ha annunciato la nuova serie 7 del suo Watch, disponibile all'acquisto sul mercato internazionale a partire dal prossimo autunno.

Apple ha sorpreso tutti confermando il design della generazione precedente del suo indossabile, visto che i rumor di ogni dove davano per certi i nuovi frame squadrati in stile iPhone 12/13.

Il nuovo Apple Watch 7 ha i bordi curvi come gli smartwatch delle scorse stagioni e, a pensarci bene, forse non è un male, visto che i bordi piatti su un orologio con schermo curvo potevano, alla lunga, essere meno piacevoli alla vista e al tatto.

Nuovo Apple Watch 7, molto più di quanto pensi | Video

Come da consolidata tradizione per tutti i suoi prodotti, hardware e software, Apple non stravolge il Watch ma ne migliora particolari e dettagli, facendo compiere un salto importante e tangibile ai nuovi modelli, rispetto a quelli che li hanno preceduti.

Apple Watch 7 ha una cassa e, soprattutto, un display più grandi del Watch 6. Si passa dalle varianti da 40 e 44 mm alle nuove da 41 e 45 mm. Lo schermo è più ampio del 20% grazie alla quasi eliminazione dei bordi neri del display. Qui il salto è davvero importante. L'Apple Watch 7 ha un frontale quasi solo display, a tutto vantaggio di estetica, leggibilità, possibilità di azione.

Il nuovo orologio della mela monta anche un evoluzione del processore, SiP S7, e migliora diverse opzioni per il monitoraggio di salute e attività fitness, grazie anche al nuovo software in arrivo, watchOS 8.

Anche la connettività USB migliora in Apple Watch 7, rispetto alla serie 6. Si passa dallo standard USB-A a USB-C. L'impermeabilità viene rinforzata dalla resistenza alla polvere con la nuova certificazione IP6x e tutti i materiali della parte frontale sono più resistenti ad urti e cadute.

Nuovo Apple Watch 7, molto più di quanto pensi | Video


Nonostante le dimensioni maggiori, il peso di Apple Watch 7 è pressoché invariato rispetto ad Apple Watch 6, in tutte e tre le varianti di materiali per la cassa, alluminio, acciaio e titanio. Tutte le novità valgono anche per la sempre presente serie Nike.

A seguire, i primi video ufficiali pubblicati da Apple per il lancio del nuovo Watch 7.


Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio