Facebook lancia ufficialmente Reels

set 29, 2021

'TikTok' proprietario anche nel social network di punta.

Facebook lancia ufficialmente Reels

Dopo l'implementazione in Instagram e dopo un periodo di test per un gruppo ristretto di utenti, Facebook lancia Reels, il suo TikTok, anche nel social principale. Si parte, come al solito, dagli Stati Uniti. I dettagli dall'annuncio ufficiale:

Oggi lanciamo Reels su Facebook per iOS e Android negli Stati Uniti. Stiamo portando in forma breve, esperienze video divertenti e strumenti che hanno ispirato i creatori su Instagram a più creatori e pubblico sull'app Facebook. 

Con la possibilità di creare bobine e avere il loro reels Instagram suggeriti alle persone su Facebook, i creatori, sia che abbiano appena iniziato o abbiano già un grande seguito, avranno più modi per esprimersi, far crescere le loro comunità e raggiungere un nuovo pubblico.

I reels su Facebook possono essere costituiti da musica, audio, effetti e altro. Puoi trovarli nel feed delle notizie o nei gruppi e, durante la visualizzazione di una bobina su Facebook, puoi facilmente seguire il creatore direttamente dal video, mettere mi piace e commentarlo o condividerlo con gli amici.

Connettiti con nuovo pubblico

I creator possono creare un pubblico con Reels in diversi modi su Facebook:

  • Fatti scoprire nel feed delle notizie: i rulli possono raggiungere tutti, non solo i tuoi follower esistenti, consentendo alle persone più creative, divertenti e stimolanti di uscire. Le persone possono scoprire i rulli in base ai loro interessi e a ciò che è popolare sia nella parte superiore della sezione Notizie accanto a Storie e Stanze sia in una nuova sezione dedicata alla sezione Notizie.
  • Esprimi te stesso nei gruppi: i creatori e i membri del gruppo possono creare e condividere bobine in gruppi per esprimersi e interagire in modo più divertente e visivo con le loro comunità di interesse preferite, come The Galactic Empire of Chonky Woofer e Post-Apocalypse Office . E per gli amministratori, stiamo lanciando una nuova impostazione di gruppo "Tema singolo" che rende facile chiedere ai membri di condividere i loro rulli.
  • Condividi da Instagram a Facebook per raggiungere un nuovo pubblico: stiamo testando la possibilità per i creatori di Instagram di consigliare i loro rulli su Facebook. In questo test, un piccolo numero di creatori di Instagram vedrà un'opzione per consigliare il proprio mulinello su Facebook. La scelta di farlo è completamente sotto il loro controllo.

Guadagna soldi per i rulli con i bonus

Nell'ambito del nostro impegno a investire oltre 1 miliardo di dollari in creator fino al 2022, offriamo anche un nuovo programma di bonus per aiutare i creator a guadagnare denaro quando le persone guardano i loro reels. Il bonus Reels Play paga i creator idonei in base alle prestazioni dei loro rulli e sarà disponibile sia su Facebook che su Instagram

Scatena la tua creatività con i rulli

Chiunque può creare una bobina su Facebook e diventare un creatore sulla scena globale o semplicemente condividerla con amici e familiari. Crea semplicemente una bobina dalla parte superiore di Feed o mentre stai guardando una bobina e seleziona i video clip dal rullino fotografico o acquisisci qualcosa di nuovo. Puoi anche toccare Reels nella parte superiore del feed delle notizie o all'interno del feed di un gruppo.

Mentre crei i rulli su Facebook, puoi accedere a una varietà di strumenti di editing creativo, tra cui:

  • Audio: cerca un brano dalla libreria musicale di Facebook per la tua bobina. Puoi anche utilizzare il tuo audio originale semplicemente registrando una bobina con esso. Puoi aggiungere l'audio dalla videocamera prima di acquisire una clip oppure puoi aggiungere l'audio in seguito dopo aver catturato o caricato una clip. Puoi anche creare una bobina con audio originale da altre bobine pubbliche selezionando Usa audio dalla bobina dell'altra persona.
  • Effetti AR: seleziona uno dei tanti effetti nella nostra libreria di realtà aumentata, creata da Facebook o da sviluppatori di terze parti, per registrare più clip con effetti diversi.
  • Timer e conto alla rovescia: imposta il timer per registrare qualsiasi clip a mani libere senza dover premere il pulsante di scatto.
  • Velocità: velocizza o rallenta il video durante la registrazione, il che ti aiuta a mantenere il ritmo o a realizzare video al rallentatore.
  • Multi-clip: unisci più clip in un'unica bobina registrandole insieme o selezionandole dalla galleria.

Dopo aver creato un reel, puoi scegliere come condividerlo. I reels su Facebook sono impostati per essere pubblici per i creatori che hanno più di 18 anni, ma puoi cambiare il pubblico in qualsiasi momento. Le opzioni del pubblico includono Pubblico, Amici o Amici tranne.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio