Nuove funzionalità in arrivo su Android adesso

set 24, 2021

Ecco quanto potete fare di più con il Sistema operativo Google a partire da questo autunno.

Nuove funzionalità in arrivo su Android adesso

Google ha annunciato l'arrivo in questo fine 2021 di nuove funzionalità su Android a beneficio di tutti gli utenti e per utilizzi ed esigenze diverse. Tutti i dettagli:

Nuove funzionalità in arrivo su Android adesso


Controlla il tuo telefono con i tuoi gesti facciali

Ispirati alle persone con disabilità motorie e del linguaggio, Camera Switchs e Project Activate sono due nuove funzionalità di accessibilità che ti consentono di utilizzare il telefono effettuando gesti facciali. A partire da questa settimana, Camera Switches è una funzionalità di Android Accessibility Suite che trasforma la fotocamera frontale in un interruttore (uno strumento adattivo che sostituisce una tastiera, un mouse o il tocco dello schermo del telefono) in modo da poter navigare nel telefono . Project Activate è una nuova app che rende più facile comunicare ed esprimersi nel momento. Puoi utilizzare gesti facciali e movimenti oculari per attivare azioni preimpostate come pronunciare una frase (come "Aspetta!"), riprodurre audio (come una risata) o inviare un messaggio di testo (come "Per favore, vieni qui"). 
Un'altra novità nell'accessibilità è il riconoscimento della grafia in Lookout , un'app che utilizza la fotocamera del telefono per aiutare le persone con problemi di vista o cecità a svolgere le attività più rapidamente e più facilmente. In modalità Documenti, Lookout ora legge sia il testo scritto a mano che quello stampato per le lingue latine. Inoltre, in risposta al crescente pubblico globale di Lookout, stiamo aggiungendo il riconoscimento dell'euro e della rupia indiana all'interno della modalità Valuta, con altri in arrivo.

Controlla la tua TV con il tuo telefono

A partire da oggi, puoi trovare qualcosa di fantastico da guardare sulla tua Google TV anche quando il divano ha mangiato il tuo telecomando. Abbiamo integrato funzioni di controllo remoto direttamente nel tuo telefono Android in modo che tu possa accendere la TV, navigare tra i tuoi consigli o persino avviare il tuo programma preferito direttamente dal tuo telefono. E puoi utilizzare la tastiera del telefono per digitare rapidamente password complicate, nomi di film o termini di ricerca. Provalo su Google TV o su altri dispositivi con sistema operativo Android TV aggiungendo il riquadro del telecomando alle impostazioni rapide sul tuo telefono Android o visitando l'app Google TV, in arrivo in altri 14 paesi nelle prossime settimane.

Gestisci le attività quotidiane utilizzando i promemoria dell'assistente

Tenere traccia delle cose da fare di tutti i giorni è ancora più semplice con Promemoria. Ora puoi gestire tutti i tuoi promemoria in un unico posto dicendo "Ok Google, apri i miei promemoria" dove vedrai anche utili suggerimenti per i promemoria ricorrenti che puoi attivare con un tocco. E, naturalmente, puoi continuare a utilizzare il tuo voce per creare e automatizzare le tue cose da fare. Dì semplicemente "Ok Google, ricordami di innaffiare le piante ogni mattina". Una volta impostato, Google ti avviserà al momento giusto su tutti i tuoi dispositivi, che tu sia a casa o in viaggio.

Divertiti, connesso e in pista durante la guida

Con Android Auto, puoi divertirti avviando e ascoltando rapidamente la tua musica, notizie e podcast preferiti con i consigli personalizzati dell'Assistente Google. Puoi anche giocare a una varietà di giochi da GameSnacks mentre sei parcheggiato in attesa di un ordine da asporto o per caricare la tua auto. 

E per i pendolari, Android Auto può aiutarti a rimanere aggiornato su riunioni e messaggi di lavoro importanti con il nuovo supporto per il tuo profilo di lavoro . Inoltre, se utilizzi un telefono Android con doppia SIM, ora puoi scegliere quale scheda SIM utilizzare quando effettui chiamate tramite Android Auto. 

Per aiutarti a rimanere in pista, anche Waze su Android Auto sta ricevendo un aggiornamento per creare un'esperienza di navigazione più snella. Il nuovo design include il supporto del touchpad, la modalità notturna e il supporto per la guida di corsia e mette la mappa e le indicazioni in primo piano in modo che altri elementi non siano d'intralcio. Con Waze, Google Maps e molte altre app di navigazione, Android Auto ti consente di arrivare facilmente dove vuoi.   

Queste funzionalità di Android Auto saranno presto disponibili sui telefoni Android collegati a un'auto compatibile . Se non disponi di un'auto compatibile, puoi verificare altri modi in cui Google può aiutarti durante la guida, inclusi nuovi aggiornamenti alla modalità di guida dell'Assistente Google e altro ancora sul tuo telefono Android.

Aggiungi foto e video a uno spazio protetto da passcode

Precedentemente solo su Pixel e presto disponibile su Android, la cartella bloccata in Google Foto ti offre uno spazio protetto da passcode per salvare foto e video separatamente, in modo che non vengano visualizzati mentre scorri Google Foto o qualsiasi altra app sul tuo dispositivo.

Nuove funzionalità in arrivo su Android adesso

Esprimi te stesso con Gboard

Esprimi come ti senti veramente con le nuove aggiunte a Emoji Kitchen su Gboard. Con oltre 1.500 adesivi in ​​arrivo questo autunno, sarai in grado di creare ancora più combinazioni delle tue emoji preferite come 🦉🐐🍞🍓. 

Oltre a rendere i tuoi messaggi più divertenti, Gboard ti aiuta anche a comunicare più velocemente e in modo più fluido con nuove funzionalità.

Nuove funzionalità in arrivo su Android adesso

Innanzitutto, quando copi un testo che include più informazioni come numeri di telefono, indirizzi e-mail e URL, Gboard li estrae e li separa automaticamente in più opzioni di incollaggio, così puoi scegliere le informazioni più importanti per te. In secondo luogo, quando apri un'app di messaggistica subito dopo aver acquisito uno screenshot, Gboard ora mostrerà quello screenshot come suggerimento da condividere. E infine, per i dispositivi con Android 11 o versioni successive, la potenza dell'apprendimento automatico ti consente di completare rapidamente le tue frasi con un semplice tocco con Smart Compose.

Controlla chi condivide con te

Con le impostazioni di visibilità migliorate in Condivisione nelle  vicinanze , puoi avere il pieno controllo di chi può scoprire il tuo dispositivo e inviare file. Scegli tra tutti, i tuoi contatti o nessuno e puoi facilmente modificare le tue preferenze tramite lo spazio Impostazioni rapide del telefono in qualsiasi momento.

E aspetta, c'è di più

Con la funzione Avviso, puoi ricevere promemoria per cercare e stare all'erta quando cammini e usi il telefono. Lanciato per la prima volta su Pixel all'inizio di quest'anno, Heads Up è ora disponibile tramite l'impostazione Benessere digitale sui dispositivi con Android 9 e versioni successive.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio