Microsoft butta fuori dal Programma Insider i PC senza requisiti per Windows 11

set 1, 2021

Pugno duro verso gli utenti che installano Windows 11 a prescindere dall'hardware a disposizione.

Microsoft butta fuori dal Programma Insider i PC senza requisiti per Windows 11

Come avevamo anticipato, le Build più instabili ed avanzate di Windows 11 stanno per arrivare e Microsoft non desidera più monitorare e ricevere feedback da utenti con PC non supporttati per l'esecuzione del nuovo SO.

Dopo l'impossibilità di passare ad un canale inferiore da Dev Channel, adesso all'accesso al dispositivo, gli utenti Insider fermi in Dev hanno una schermata ed un avviso del tutto nuovi in Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider.

L'avviso che in precedenza consigliava di installare Windows 10 una volta che Windows 11 sarebbe entrato nel ramo production (stabile) è stato modificato nel nuovo che invita a reinstallare Windows 10 e parcheggiare il dispositivo nel canale Versioni di anteprima (Release Preview).

Il tuo PC non soddisfa i requisiti hardware minimi per Windows 11. Il tuo dispositivo non è idoneo a partecipare al programma Windows Insider su Windows 11. Installa Windows 10 per partecipare al programma Windows Insider nel canale Versioni di anteprima.

La nuova sezione dedicata al Programma Insider delle Impostazioni di Windows 11 per questi determinati PC non ha più le opzioni per switchare da un canale all'altro (meglio, visto che non funzionavano) ma solamente un tasto per riavviare e le indicazioni su cosa fare mentre Windows ti installa una nuova versione.

Microsoft butta fuori dal Programma Insider i PC senza requisiti per Windows 11

Sto scrivendo da un PC in Dev Channel non supportato e, al momento, non ho ancora riavviato; vorrei prima vederci chiaro, data la confusione di Microsoft di queste settimane e anche di questi ultimi giorni. Nel caso, aggiornerò questo articolo per tenervi informati.

Edit: dopo il riavvio non accade nulla di particolare, a parte che, nella sezione Programma Windows Insider delle Impostazioni, resta solamente l'avviso di cui sopra, senza il tasto riavvia e i consigli presenti dopo di esso.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio