Amazon, Epic Games, App e Browser terzi | Potete scaricare tutto dal Microsoft Store di Windows 11

set 28, 2021

Non solo app Android fra le novità del nuovo negozio digitale.

Amazon, Epic Games, App e Browser terzi | Potete scaricare tutto dal Microsoft Store di Windows 11

Il rinnovato Microsoft Store di Windows 11 è sicuramente la ciliegina sulla torta del nuovo Sistema operativo del colosso di Redmond, disponibile pubblicamente dal 5 ottobre 2021.

Microsoft apre a più software, negozi e sviluppatori di terze parti, consentendo a chiunque la pubblicazione dei propri contenuti nello Store di Windows 11. I dettagli a seguire.

Amazon, Epic Games, App, Browser, tutto dallo Store di Windows 11

Apertura a più app

Gli sviluppatori ci hanno detto che amano non dover riscrivere le loro app desktop esistenti o modificare i loro modelli di business per far parte di Microsoft Store su Windows. Da giugno, centinaia di sviluppatori di app si sono registrati al nostro programma di anteprima per portare a bordo le loro app desktop. Una prima ondata di nuove app desktop che puoi provare oggi include piattaforme di comunicazione come Discord, Zoom Cloud Meetings e KakaoTalk e strumenti incentrati sulla creatività come Luminar AI, Music Maker e VLC. Applicazioni per la produttività desktop, come TeamViewer, Adobe Acrobat Reader DC e LibreOffice, sono anche disponibili per il download e sono affiancate da nuove aggiunte all'interno di Microsoft, come Microsoft PowerToys, Visual Studio Code e Visual Studio Community.

Inoltre, sono ora disponibili anche diverse Progressive Web App (PWA) di alta qualità nel Microsoft Store su Windows, tra cui Reddit, Wikipedia, TikTok, Lyft, Quizlet e Tumblr. Le PWA su Windows consentono agli sviluppatori di portare il meglio delle loro esperienze web ancora più vicino ai propri clienti, ad esempio tramite un facile accesso nella barra delle applicazioni o nel menu Start, badge di notifica delle icone o corrispondenza delle preferenze dell'utente in modalità tema chiaro/scuro. Clipchamp, disponibile gratuitamente su Microsoft Store, è un editor video con un ampio set di funzionalità e un flusso di lavoro di condivisione Web senza interruzioni. Ora parte della famiglia Microsoft, Clipchamp è un ottimo esempio di ciò che gli sviluppatori Windows possono offrire utilizzando PWA come base.

Amazon, Epic Games, App e Browser terzi | Potete scaricare tutto dal Microsoft Store di Windows 11



Apertura ad altri negozi

Il nostro impegno a essere uno "Store aperto per una piattaforma aperta" non riguarda solo le varie basi tecniche su come vengono costruite le app. Si tratta anche di garantire che le nostre condizioni commerciali siano eque e contribuiscano a promuovere l'innovazione. Ad esempio, il Microsoft Store su Windows non richiede più agli sviluppatori di app di condividere le entrate con Microsoft, quando le app gestiscono i propri sistemi di pagamento in-app.

Con questo spirito, oggi annunciamo un altro aggiornamento significativo ai nostri criteri di Microsoft Store su Windows, che consentirà alle app storefront di terze parti di essere rilevabili in Microsoft Store su Windows. Proprio come qualsiasi altra app, le app storefront di terze parti avranno una pagina dei dettagli del prodotto che può essere trovata tramite la ricerca o la navigazione, in modo che gli utenti possano trovarla e installarla facilmente con la stessa sicurezza di qualsiasi altra app in Microsoft Store su Windows. Oggi condividiamo che Amazon ed Epic Games porteranno le loro app storefront su Microsoft Store nei prossimi mesi e non vediamo l'ora di accogliere anche altri negozi in futuro.

Amazon, Epic Games, App e Browser terzi | Potete scaricare tutto dal Microsoft Store di Windows 11



Apertura ad altri browser

A giugno, abbiamo aggiornato le nostre politiche per le app browser, consentendo agli sviluppatori di portare i propri motori browser (invece di fare affidamento sulla piattaforma web del sistema operativo) e continuare a innovare con la loro esperienza utente. Oggi diamo il benvenuto a due browser, che si uniscono a Microsoft Edge nel Microsoft Store su Windows: Opera e Yandex Browser.

Amazon, Epic Games, App e Browser terzi | Potete scaricare tutto dal Microsoft Store di Windows 11

Apertura alle tue app

Il nostro viaggio è appena iniziato e non vediamo l'ora di continuare a collaborare con l'ecosistema degli sviluppatori per offrire esperienze ancora più straordinarie per Microsoft Store su Windows. Puoi scoprire come pubblicare la tua app nel nuovo Microsoft Store su Windows qui, nonché leggere i documenti e le procedure consigliate più recenti per raggiungere nuovi clienti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio