Google Chrome 94 disponibile | Le novità

set 22, 2021

Versione stabile del browser di BigG in distribuzione su desktop e mobile.

Google Chrome 94 disponibile | Le novità

Disponibile
per Windows, macOS, Linux, Android e iOS, Google Chrome versione 94. Questa è la prima release rilasciata pubblicamente con il nuovo ciclo di aggiornamenti che prevede un nuovo rilascio ogni 4 settimane. Dunque, d'ora in avanti, le novità di ogni nuova versione saranno meno rilevanti e verranno implementate volta per volta, mensilmente. Ecco le novità più importanti del nuovo aggiornamento.

La pagina Impostazioni non è più a scorrimento continuo ma adesso Google sta lavorando per rendere le sezioni separate, con un miglior utilizzo della barra e del menu laterale.

Adesso, la nuova  modalità HTTPS-First su PC e mobile prova sempre a caricare tutti i siti sul protocollo sicuro HTTPS, mostrando un nuovo avviso quando si approda a pagine non supportate.

In distribuzione un nuovo menu di condivisione rapida su social e altro, con nuova icona posta di fianco alla barra degli indirizzi, attivabile manualmente - per il momento - dalla pagina esperimenti al flag: chrome://flags/#sharing-hub-desktop-omnibox.

Con Chrome 94, un numero maggiore di utenti vedrà le nuove funzionalità introdotte gradualmente a partire da Chrome 93, consultabili qui.

Aggiorna Google Chrome

Come al solito, il nuovo aggiornamento che porta Chrome alla versione 94 sarà scaricato in automatico e completato fra un'apertura e l'altra del browser con dispositivo connesso ad internet. Per accelerare il processo: Personalizza e controlla Google Chrome (menu hamburger, in alto a destra) > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvia al termine del download).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio