Windows 11 disponibile per tutti dal 5 ottobre

ago 31, 2021

Il nuovo Sistema operativo Microsoft in versione stabile arriva su nuovi e vecchi PC.

Windows 11 disponibile per tutti dal 5 ottobre

Microsoft ha annunciato oggi la data ufficiale del rilascio di Windows 11 in versione stabile per tutti i PC idonei, nuovi ed esistenti, alla sua esecuzione, dopo i mesi (pochi) di test nel circuito Insider con le Build di anteprima tecnica. Tutto ciò che devi sapere sul nuovo Sistema operativo e sul suo lancio globale è elencato di seguito e nella nostra ampia ed esaustiva sezione dedicata.

Windows 11 disponibile dal 5 ottobre

Oggi siamo entusiasti di annunciare che Windows 11 inizierà a essere disponibile il 5 ottobre 2021. In questo giorno, l'aggiornamento gratuito a Windows 11 inizierà a essere distribuito su PC Windows 10 idonei e su PC precaricati con Windows 11 iniziano a essere disponibili per l'acquisto. Una nuova esperienza di Windows, Windows 11 è progettato per avvicinarti a ciò che ami.

Poiché il PC continua a svolgere un ruolo più centrale che mai nelle nostre vite, Windows 11 è pronto per potenziare la tua produttività e ispirare la tua creatività.

Ecco 11 punti salienti di questa versione

  1. Il nuovo design e i suoni sono moderni, freschi, puliti e belli, offrendoti un senso di calma e facilità.
  2. Con Start, abbiamo messo te e i tuoi contenuti al centro. Start utilizza la potenza del cloud e di Microsoft 365 per mostrarti i tuoi file recenti indipendentemente dal dispositivo su cui li stavi visualizzando.
  3. Snap Layout, Snap Gruppi e Desktop forniscono un modo ancora più potente per eseguire il multitasking e ottimizzare lo spazio sullo schermo.
  4. La chat di Microsoft Teams integrata nella barra delle applicazioni offre un modo più rapido per connettersi alle persone a cui tieni.
  5. Widget, un nuovo feed personalizzato basato sull'intelligenza artificiale, fornisce un modo più rapido per accedere alle informazioni che ti interessano e con le funzionalità di livello mondiale di prestazioni, velocità e produttività di Microsoft Edge puoi fare di più sul Web.
  6. Windows 11 offre il miglior Windows di sempre per i giochi e sblocca tutto il potenziale dell'hardware del tuo sistema con tecnologie come DirectX12 Ultimate, DirectStorage e Auto HDR. Con Xbox Game Pass per PC o Ultimate hai accesso a oltre 100 giochi per PC di alta qualità da giocare su Windows 11 a un prezzo mensile basso. (Xbox Game Pass venduto separatamente.)


  7. Windows 11 viene fornito con un nuovo Microsoft Store ricostruito con un design completamente nuovo che semplifica la ricerca e la scoperta delle tue app, giochi, programmi e film preferiti in un'unica posizione attendibile. Non vediamo l'ora di continuare il nostro viaggio per portare le app Android su Windows 11 e Microsoft Store attraverso la nostra collaborazione con Amazon e Intel; questo inizierà con un'anteprima per Windows Insider nei prossimi mesi.
  8. Windows 11 è la versione di Windows dal design più inclusivo con nuovi miglioramenti dell'accessibilità creati per e da persone con disabilità.
  9. Windows 11 apre nuove opportunità per sviluppatori e creatori. Stiamo aprendo lo Store per consentire a un maggior numero di sviluppatori e fornitori di software indipendenti (ISV) di portare le loro app nello Store, migliorando lo sviluppo di app native e web con nuovi strumenti di sviluppo e rendendo più semplice per te aggiornare l'aspetto di tutti i nostri progetti ed esperienze di app.
  10. Windows 11 è ottimizzato per velocità, efficienza ed esperienze migliorate con touch, penna digitale e input vocale.
  11. Windows 11 è il sistema operativo per il lavoro ibrido , che offre nuove esperienze che funzionano come lavori tu, sono sicure in base alla progettazione e facili e familiari da distribuire e gestire per l'IT. Le aziende possono anche testare Windows 11 in anteprima oggi stesso in Azure Virtual Desktop o con disponibilità generale sperimentando Windows 11 nel nuovo Windows 365.

Implementazione dell'aggiornamento gratuito a Windows 11 con un approccio graduale e misurato

L'aggiornamento gratuito a Windows 11 inizia il 5 ottobre e sarà graduale e misurato con particolare attenzione alla qualità. Seguendo gli straordinari insegnamenti di Windows 10, vogliamo assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile. Ciò significa che ai nuovi dispositivi idonei verrà offerto l'aggiornamento per primi. L'aggiornamento verrà quindi implementato nel tempo sui dispositivi sul mercato in base a modelli di intelligence che considerano l'idoneità dell'hardware, le metriche di affidabilità, l'età del dispositivo e altri fattori che influiscono sull'esperienza di aggiornamento. Prevediamo che a tutti i dispositivi idonei verrà offerto l'aggiornamento gratuito a Windows 11 entro la metà del 2022. Se disponi di un PC Windows 10 idoneo per l'aggiornamento, Windows Update ti avviserà quando sarà disponibile. Puoi anche verificare se Windows 11 è pronto per il tuo dispositivo andando in Impostazioni > Windows Update e selezionando Verifica aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio