Come inviare foto e video su WhatsApp che scompaiono dopo la visualizzazione

ago 5, 2021

Il destinatario può visualizzare i file una sola volta entro 14 giorni dall'invio.

Come inviare foto e video su WhatsApp che scompaiono dopo la visualizzazione

Non solo messaggi effimeri che si autodistruggono dopo un tempo prestabilito, adesso WhatsApp consente anche l'invio di foto e video che scompaiono dalla chat dopo la loro visualizzazione da parte dei destinatari.

Foto e video inviati con la nuova modalità, annunciata dal team di WhatsApp nelle scorse ore, non saranno salvati e memorizzati nel telefono o nelle app di raccolta file del destinatario, ma potranno essere visualizzate una sola volta ed entro 2 settimane dalla ricezione, per poi autoeliminarsi immediatamente e totalmente dal dispositivo.

Come inviare foto e video che scompaiono su WhatsApp

Per poter usufruire della nuova possibilità di inviare foto e video che si autodistruggono dopo la prima e unica visualizzazione, vi basta cliccare la nuova icona 'a tempo' con il numero 1 (visualizza 1 volta) al centro, presente nella destra del campo didascalia durante la preparazione di un file multimediale da inviare, acconsentire al messaggio di avviso e il gioco è fatto.

Il o i destinatari delle foto o dei video inviati non avranno più a disposizione gli stessi dopo averli visualizzati una sola volta.

La nuova feature di WhatsApp è in distribuzione con l'ultimo aggiornamento per l'app stabile su dispositivi mobili iOS e Android.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio