Adesso, le chiamate e le videochiamate su Messenger sono crittografate end-to-end

ago 14, 2021

Conversazioni sempre più sicure e private per i servizi Facebook.

Adesso, le chiamate e le videochiamate su Messenger sono crittografate end-to-end

Facebook ha annunciato l'implemetazione della crittografia endo-to-end sulla sua app di messaggistica Messenger anche per le chiamate e le videochiamate, oltre ad altre nuove opzioni di protezione per i messaggi delle chat. Tutti i dettagli:

Oggi stiamo implementando l'opzione per effettuare chiamate vocali e videochiamate crittografate end-to-end su Messenger, insieme a controlli aggiornati per i messaggi che scompaiono. Le persone si aspettano che le loro app di messaggistica siano sicure e private e, con queste nuove funzionalità, diamo loro un maggiore controllo su quanto private desiderano che siano le loro chiamate e chat. 

Cosa c'è di nuovo

Opzione per chiamate vocali e video crittografate end-to-end.  Dal 2016 offriamo la possibilità di proteggere le tue chat di testo individuali con la crittografia end-to-end. Nell'ultimo anno, abbiamo assistito a un'impennata nell'uso delle chiamate audio e video con oltre 150 milioni di videochiamate al giorno su Messenger. Ora stiamo introducendo la chiamata a questa modalità di chat in modo che tu possa proteggere le tue chiamate audio e video con questa stessa tecnologia, se lo desideri.

La crittografia end-to-end è già ampiamente utilizzata da app come WhatsApp per proteggere le conversazioni personali da hacker e criminali. Sta diventando lo standard del settore e funziona come un lucchetto e una chiave, dove solo tu e le persone nella chat o nella chiamata avete accesso alla conversazione. Il contenuto dei tuoi messaggi e delle tue chiamate in una conversazione crittografata end-to-end è protetto dal momento in cui lascia il tuo dispositivo al momento in cui raggiunge il dispositivo del destinatario. Ciò significa che nessun altro, incluso Facebook, può vedere o ascoltare ciò che viene inviato o detto. Tieni presente che puoi segnalarci un messaggio crittografato end-to-end se qualcosa non va.

Controlli aggiornati sui messaggi che scompaiono. Abbiamo anche aggiornato la funzione dei messaggi in scadenza all'interno delle nostre chat crittografate end-to-end. Le persone non sempre vogliono o non hanno bisogno che i loro messaggi restino in giro e i controlli del timer consentono a qualcuno di decidere quando i loro messaggi scadono nella chat. Abbiamo aggiornato questa impostazione per fornire più opzioni alle persone nella chat per scegliere la quantità di tempo prima che tutti i nuovi messaggi scompaiano, da un minimo di 5 secondi a un massimo di 24 ore.

Cosa sta arrivando presto

Nelle prossime settimane, alcune persone potrebbero avere accesso a più funzionalità di test all'interno di queste chat completamente crittografate che offrono alle persone maggiore privacy e sicurezza nelle loro conversazioni. 

Chiamate e chat di gruppo crittografate end-to-end in Messenger. Inizieremo a testare la crittografia end-to-end per le chat di gruppo, incluse le chiamate vocali e video, per amici e familiari che hanno già un thread di chat esistente o sono già connessi. Inizieremo anche un test affinché i tuoi controlli di consegna funzionino con le tue chat crittografate end-to-end. In questo modo, puoi prevenire interazioni indesiderate decidendo chi può raggiungere il tuo elenco di chat, chi va nella cartella delle richieste e chi non può inviarti messaggi.

Attiva la crittografia end-to-end per i messaggi diretti di Instagram. Inizieremo anche un test limitato con gli adulti in alcuni paesi che consentirà loro di attivare messaggi crittografati end-to-end e chiamate per conversazioni individuali su Instagram. Simile a come funziona Messenger oggi, devi avere una chat esistente o seguirti a vicenda per avviare un DM crittografato end-to-end. Come sempre, puoi bloccare qualcuno con cui non vuoi parlare o segnalarci qualcosa se non ti sembra giusto. 

Fonte: FACEBOOK
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio