Twitter aggiorna l'interfaccia cambiando font e altro

ago 12, 2021

In implementazione il nuovo carattere proprietario Chirp.

Twitter aggiorna l'interfaccia cambiando font e altro

Twitter sta cambiando (più o meno silenziosamente) aspetto in queste ultime ore. In distribuzione il nuovo font proprietario chiamato Chirp (altra traduzione inglese di Cinguettio), annunciato ad inizio anno dal team del social network, in grado, secondo gli sviluppatori, di migliorare la leggibilità di contenuti ed elementi dell'interfaccia della piattaforma.

Il nuovo font è presente sia sui tweet che sulle voci di menu, tasti e impostazioni, ma anche biografie e nome utente dei profili degli iscritti.

Oltre al nuovo carattere, sono stati apportati accorgimenti come il nero che sostituisce il colore impostato in diversi elementi chiave, come il pulsante Segui, la scritta Home nel menu principale su browser desktop e PWA o gli elementi della barra di navigazione su browser e app mobile.

Il cambiamento è in fase di rilascio per tutti sia su PC/tablet che su dispositivo mobile. Se non lo vedete ancora, per ottenere subito il nuovo font e il nuovo design di Twitter sul vostro account, vi bastera cliccare e visualizzare il tweet seguente, continuando poi la navigazione da lì.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio