5 novità di Wear OS da provare su Galaxy Watch4

ago 16, 2021

Google Maps al tuo polso ed altro dall'unione dei software Google e Samsung.

5 novità di Wear OS da provare su Galaxy Watch4

I nuovi Samsung Galaxy Watch4 e Watch4 Classic sono stati presentati dal gruppo asiatico la scorsa settimana, disponibili sul mercato a partire da questo fine mese. Fra le novità più importanti dei nuovi wearable c'è sicuramente il nuovo Sistema operativo Wear OS, nato dalla collaborazione fra Samsung e Google che hanno racchiuso in un unico software il meglio di Tizen e del vecchio Wear OS.

Fra le tante caratteristiche offerte dal nuovo sistema, 5 novità sono sicuramente da provare sui nuovi Galaxy Watch4. Eccole elencate di seguito:

1. Naviga con Google Maps al polso

L'app Google Maps su Wear OS ti porterà a destinazione nel modo più efficiente possibile, che tu stia camminando, andando in bicicletta o guidando. Le indicazioni passo passo inviate dal telefono all'orologio ti aiuteranno ad arrivare in tempo. L'app dell'orologio si sincronizza anche con Google Maps sul telefono e mostrerà gli indirizzi di casa e di lavoro che hai aggiunto per un facile accesso, nonché le ricerche recenti in modo da poter iniziare a navigare rapidamente dove vuoi andare.

5 novità di Wear OS da provare su Galaxy Watch 4

2. Resta connesso con Messaggi di Google

Con l'app Messaggi di Google aggiornata, puoi ricevere messaggi ovunque ti trovi e rispondere facilmente direttamente dall'orologio senza dover estrarre il telefono. L'app Messaggi sull'orologio si sincronizza con il telefono, così le tue conversazioni rimangono aggiornate. Se ti trovi negli Stati Uniti, in Corea del Sud o in Giappone, puoi scaricare Messaggi sul tuo Galaxy Watch4 da Google Play. Per tutti gli altri paesi supportati, Messaggi sarà già disponibile sul tuo smartwatch.

5 novità di Wear OS da provare su Galaxy Watch 4

3. Paga in più paesi con Google Pay

Il facile pagamento contactless dal tuo polso ha sempre fatto parte di Wear OS. Stiamo ora espandendo il supporto per Google Pay a 16 nuovi paesi tra cui Belgio, Brasile, Cile, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Slovacchia, Svezia, Taiwan, Ucraina ed Emirati Arabi Uniti , con altro in arrivo. Vedrai anche il design rinnovato dell'app in modo che le carte di credito memorizzate nel tuo portafoglio siano più grandi e più facili da scorrere. 

Per utilizzare Google Pay sul tuo Galaxy Watch4, scarica l'app in Google Play sul tuo smartwatch. Una volta che Google Pay è stato aggiunto al tuo smartwatch, sarai in grado di vederlo insieme alle tue altre app.

5 novità di Wear OS da provare su Galaxy Watch 4

4. Scarica e ascolta i tuoi brani preferiti con YouTube Music

Gli abbonati a YouTube Music Premium potranno accedere a oltre 80 milioni di brani e migliaia di playlist sulla nuova app YouTube Music su Wear OS. Questa app standalone è la prima app per smartwatch di YouTube Music che consente agli abbonati a YouTube Music Premium di scaricare musica per l'ascolto offline senza pubblicità, anche senza il telefono nelle vicinanze. L'app include anche la funzione Smart Download, che aggiorna i brani che hai scaricato sull'orologio ogni volta che è in carica e connesso al WiFi. Puoi persino utilizzare playlist personalizzate per la colonna sonora perfetta, qualunque cosa tu stia facendo. 

YouTube Music sarà disponibile per il download sul tuo Galaxy Watch4 da Google Play.

5 novità di Wear OS da provare su Galaxy Watch 4

5. Scopri nuove app e riquadri di Google Play

Al Google I/O, abbiamo condiviso che abbiamo lavorato con gli sviluppatori per portare app più ricche e coinvolgenti su Wear OS. Abbiamo anche aggiornato Google Play per Wear OS in modo che sia più facile scoprire e scaricare app. Ora stiamo introducendo nuove esperienze dalle tue app preferite sul tuo smartwatch, tra cui Calm, Komoot, MyFitnessPal, Period Tracker, Sleep Cycle, Spotify, Strava e molti altri.

5 novità di Wear OS da provare su Galaxy Watch 4

Molte di queste app lanceranno anche nuovi riquadri di terze parti, quindi c'è un modo rapido per accedere alle informazioni e alle azioni che ti interessano di più.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio