Wear, nuova era per gli smartwatch dalla collaborazione fra Google e Samsung

mag 19, 2021

Il più grande aggiornamento del Sistema operativo per indossabili.

Wear, nuova era per gli smartwatch dalla collaborazione fra Google e Samsung

In occasione della prima giornata di I/O 2021, Google ha annunciato una nuova partnership con Samsung che avvia una nuova era per gli smartwatch grazie alle novità in arrivo su Wear, frutto del meglio della ricerca e delle esperienze di Wear OS e Tizen.

Una piattaforma unificata

Samsung e Google hanno una lunga storia di collaborazione. Ora stiamo portando il meglio di Wear e Tizen in un'unica piattaforma unificata. Lavorando insieme siamo stati in grado di prendere i punti di forza di ciascuno e combinarli in un'esperienza che ha prestazioni più veloci, una maggiore durata della batteria e più app che ami disponibili per l'orologio.

Per le prestazioni, i nostri team hanno collaborato e reso le app fino al 30% più veloci sui chipset più recenti con animazioni e movimenti fluidi dell'interfaccia utente. Per ottenere una maggiore durata della batteria, abbiamo lavorato per ottimizzare gli strati inferiori del sistema operativo, sfruttando i core hardware a basso consumo per consentire una migliore durata della batteria. Ciò include utili ottimizzazioni come la possibilità di far funzionare il sensore di frequenza cardiaca continuamente durante il giorno, monitorare il sonno durante la notte e avere ancora la batteria per il giorno successivo. Infine, la nostra piattaforma unificata renderà più facile per gli sviluppatori creare fantastiche app per l'orologio. 

Questo non è solo per Google e Samsung. Tutti i produttori di dispositivi saranno in grado di aggiungere un'esperienza utente personalizzata sulla piattaforma e gli sviluppatori saranno in grado di utilizzare gli strumenti Android che già conoscono e amano costruire per una piattaforma e un ecosistema. E grazie a questi vantaggi, avrai più opzioni che mai, sia che si tratti di scegliere quale dispositivo acquistare o scegliere quali app e quadranti visualizzare.

Un'esperienza di consumo completamente nuova

Wear, nuova era per gli smartwatch dalla collaborazione fra Google e Samsung

Gestire le attività con l'orologio è più facile che mai grazie alle nuove funzionalità di navigazione.

Abbiamo reso le cose più veloci che mai. Da qualsiasi punto dell'orologio, puoi accedere ai collegamenti a funzioni importanti, come il passaggio all'app precedente. 

Wear, nuova era per gli smartwatch dalla collaborazione fra Google e Samsung

L'animazione mostra come scorrere per vedere i nuovi riquadri.

E ci sono altri modi per personalizzare il carosello della schermata iniziale con i riquadri delle tue app preferite come Calm, Sleep Cycle e Flo. Puoi scegliere facilmente quali informazioni desideri in un colpo d'occhio e quali azioni vuoi avere a portata di mano. 

Il meglio di Google al tuo polso

Google Maps e l'Assistente Google vengono riprogettati e migliorati. Anche Google Pay verrà riprogettato e aggiungerà il supporto per 26 nuovi paesi, oltre agli 11 paesi attualmente disponibili. YouTube Music arriverà anche su Wear entro la fine dell'anno, dotato di funzionalità come download intelligenti per gli abbonati per godersi la musica mentre sono in movimento. 

Il monitoraggio della salute e della forma fisica è essenziale per i dispositivi indossabili. Con l'ultimo aggiornamento di Wear, diamo il benvenuto all'esperienza pluriennale di Fitbit nel campo della salute. Il meglio di Fitbit, comprese funzionalità come il monitoraggio dei progressi di salute durante la giornata e le celebrazioni degli obiettivi al polso, ti motiveranno nel tuo viaggio verso una salute migliore.

Migliori e più app

Stiamo anche rendendo più facile per la nostra comunità di sviluppatori creare fantastiche app (inclusi nuovi riquadri!) Per la piattaforma e raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo tramite Google Play Store.    

Nuovi strumenti, come un'API Tiles e un editor di design per quadranti creato da Samsung, semplificano lo sviluppo di nuove esperienze sui dispositivi indossabili. App nuove e ricostruite da sviluppatori come Strava, adidas Running, Bitmoji e molti altri stanno arrivando sulla piattaforma. Assicurati di dare un'occhiata al nostro keynote per sviluppatori e alla sessione tecnica " Adesso è il momento: cosa c'è di nuovo con Wear " per saperne di più.

Questi aggiornamenti inizieranno a essere distribuiti entro la fine dell'anno. Da una piattaforma unificata con Samsung, a una nuova esperienza per i consumatori e un servizio di fitness di livello mondiale di Fitbit, questa è una nuova era per l'ecosistema dei dispositivi indossabili.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio