Top Nav

Clubhouse disponibile su Android

mag 17, 2021

Si parte in Beta dagli Stati Uniti.

Clubhouse disponibile su Android

Aggiornamento maggio 17, 2021 - A partire da venerdì prossimo, 21 maggio, Clubhouse sarà disponibile in tutto il mondo, Italia compresa. Potrete quindi scaricare l'app da Google Play Store sul vostro dispositivo con Sistema operativo by Google, ricordandovi che le modalità di accesso sono identiche a quelle in funzione da oltre un anno su iOS, ovvero è possibile loggarsi solo dopo aver ricevuto esplicito invito da parte di utenti già appartenenti alla piattaforma social.
maggio 10, 2021 - Diventato in brevissimo tempo il social network preferito e più utilizzato da molti VIP, Clubhouse annuncia finalmente la disponibilità dell'app anche per dispositivi Android. I dettagli:

È passato poco più di un anno da quando abbiamo deciso di costruire un nuovo tipo di rete: un luogo più umano su Internet basato sulla voce, dove persone provenienti da ogni angolo del mondo potessero riunirsi per parlare, ascoltare, uscire, condividere, discutere, imparare gli uni dagli altri, approfondire amicizie, incontrare nuove persone e vivere insieme momenti indimenticabili.

Abbiamo sempre adottato un approccio misurato alla crescita, mantenendo il team piccolo, costruendo in pubblico e ricevendo feedback dalla comunità lungo il percorso. Quando ridimensionate le comunità troppo rapidamente, le cose possono rompersi. Quindi abbiamo avviato Clubhouse su un'unica piattaforma e ci siamo espansi gradualmente attraverso un modello di invito.

All'inizio di quest'anno, Clubhouse ha iniziato a crescere molto rapidamente, poiché persone in tutto il mondo hanno iniziato a invitare i propri amici più velocemente di quanto ci aspettassimo. Ciò aveva i suoi svantaggi, poiché il carico sollecitava i nostri sistemi, causando interruzioni diffuse del server e errori di notifica e superando i limiti dei nostri algoritmi di rilevamento precoce. Ci ha fatto spostare la nostra attenzione sulle assunzioni, le riparazioni e la creazione di società, piuttosto che sugli incontri della comunità e sulle caratteristiche dei prodotti su cui normalmente ci piace concentrarci. È stato un momento importante per gli investimenti, che pensiamo ci aiuterà a servire la comunità molto meglio nel lungo periodo.

La cosa buona di questo periodo è che ci ha mostrato quanto sia universale la voce come mezzo. Gli stessi tipi di stanze che abbiamo visto formare lo scorso anno negli Stati Uniti hanno iniziato rapidamente a formarsi in Giappone, Brasile e Nigeria. Gli agricoltori della Georgia rurale hanno stretto amicizia con imprenditori in Tanzania. I club cinematografici si sono formati in India. Abbiamo visto sale di dibattito tedesche, canti italiani e quiz mediorientali. Abbiamo visto in prima persona ciò che abbiamo sempre creduto: che la necessità di riunirsi con altri umani è universale. Durante questo periodo, abbiamo sentito il bisogno di essere multipiattaforma più che mai.

Oggi siamo entusiasti di condividere che Clubhouse per Android inizierà immediatamente a essere lanciato in versione beta. Inizieremo gradualmente, con gli Stati Uniti oggi, seguiti da altri paesi di lingua inglese e poi dal resto del mondo. Il nostro piano nelle prossime settimane è raccogliere feedback dalla community, risolvere eventuali problemi riscontrati e lavorare per aggiungere alcune funzionalità finali come i pagamenti e la creazione del club prima di distribuirlo in modo più ampio. Se sei un utente Android, puoi scaricare Clubhouse per Android e registrarti subito per essere avvisato quando sarà disponibile nella tua zona e leggere le FAQ.

Come parte dello sforzo per mantenere la crescita misurata, continueremo la lista di attesa e il sistema di inviti, assicurandoci che ogni nuovo membro della comunità possa portare con sé alcuni amici intimi. Mentre ci avviciniamo all'estate e continuiamo a scalare il back-end, abbiamo in programma di iniziare ad aprirci ulteriormente, accogliendo milioni di persone in più dalla lista di attesa di iOS, espandendo il supporto linguistico e aggiungendo più funzioni di accessibilità, in modo che le persone in tutto il mondo possano provare Clubhouse in un modo che sembra loro originario.

Con Android, crediamo che Clubhouse si sentirà più completo. Siamo così grati a tutti gli utenti Android là fuori per la loro pazienza. Che tu sia un creatore, un organizzatore di club o qualcuno che vuole solo esplorare, siamo così entusiasti di darti il ​​benvenuto nella community :)

- Paul, Rohan e il team Clubhouse

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio