Tutto di Microsoft Teams disponibile gratuitamente per tutti

mag 17, 2021

Tutte le funzionalità anche in versione consumer.

Tutto di Microsoft Teams disponibile gratuitamente per tutti

Microsoft ha annunciato oggi la disponibilità di Microsoft Teams per tutti gli utenti su tutte le piattaforme. I dettagli direttamente dal comunicato ufficiale riportati di seguito.

Per gran parte del 2020 e del 2021, le persone hanno sopportato la mancanza dei loro amici e dei loro cari. Eppure, mentre la distanza fisica ci ha separati, abbiamo anche riscoperto il potere e l'importanza dello stare insieme. Il 2020 ci ha ricordato che il successo non viene celebrato completamente senza coloro che hanno contribuito. Le vacanze non sono così memorabili senza entrare in contatto con amici e familiari. E fare le cose non è mai così divertente quando dobbiamo farlo da soli. In Microsoft, miriamo ad aiutare tutti a riscoprire la gioia di stare insieme, perché la vita è migliore quando ci riuniamo.

Come sanno milioni di dipendenti in tutto il mondo, Microsoft Teams è già una soluzione leader per le comunicazioni e la collaborazione di lavoro. Ma gran parte della nostra vita viene spesa collaborando con persone al di fuori del lavoro. In effetti, ascoltando i nostri clienti, abbiamo imparato che le famiglie desiderano strumenti per aiutarli a connettersi, pianificare, coordinare e condividere meglio insieme online. 

Disponibile oggi: funzionalità personali in Microsoft Teams

Oggi annunciamo la disponibilità generale delle funzionalità personali in Teams a persone in tutto il mondo su desktop, dispositivi mobili e Web. Dalle chiamate online che ti faranno sentire come se fossi nello stesso posto dei tuoi cari alle chat di gruppo che renderanno i piani di coordinamento con i tuoi cari un gioco da ragazzi, queste funzionalità personali in Teams sono progettate per avvicinarti alle persone che tu preoccuparti in modo da poter chiamare, chattare, pianificare e organizzare cose grandi e piccole, insieme in un unico posto.

Videochiamate che ti faranno sentire come se fossi nella stessa stanza

So di non essere il solo a perdere quelle lunghe cene con la famiglia o le battute con gli amici nei bar. Anche se abbiamo fatto del nostro meglio per ricreare questi momenti durante le videochiamate, la fatica delle videochiamate regolari è reale. Per aiutarti in questo, stiamo realizzando la modalità Insieme , una funzionalità chiave di Teams, disponibile per l'uso nella tua vita personale. Ora puoi trasformare qualsiasi videochiamata normale in un ambiente virtuale condiviso utilizzando la modalità Insieme per farti sentire come se fossi nello stesso spazio della tua famiglia e dei tuoi amici. Con la modalità Together, l' affaticamento delle videochiamate è ridotto perché il tuo cervello non deve lavorare così duramente rispetto a una videochiamata standard. Puoi scegliere tra una varietà di nuovi ambienti virtuali come un salotto per famiglie, un bar o persino un resort estivo per rendere le tue chiamate più coinvolgenti, divertenti e connesse, anche quando sei lontano.

Tutto di Microsoft Teams disponibile gratuitamente per tutti

E quando sono al lavoro, adoro portare più emozioni e personalità alle riunioni dei nostri team utilizzando le reazioni emoji e le GIF dal vivo , quindi non vedo l'ora di usarle per ravvivare le chiamate con i miei amici e la mia famiglia.

Tutto di Microsoft Teams disponibile gratuitamente per tutti


La cosa migliore è che se perdi una chiamata in cui tutti i membri del tuo gruppo si sono riuniti, puoi sempre tornare a recuperare il ritardo, leggere il thread della chat e pubblicare la tua GIF preferita per continuare la conversazione perché le chat in Teams non scompaiono anche quando la tua chiamata è terminata.

Tutto di Microsoft Teams disponibile gratuitamente per tutti


Quando si imposta una videochiamata, non vogliamo che nessuno si preoccupi di chi può usare Teams o se sono necessari collegamenti diversi per dispositivi diversi. I collegamenti alle videochiamate in Teams possono essere condivisi con chiunque, anche se non usa Teams. I tuoi amici o familiari possono partecipare a una riunione utilizzando qualsiasi dispositivo (PC, Mac, iOS e Android) o browser web. Questo rende così facile pianificare tutto, da una piccola riunione con la famiglia o persino un matrimonio virtuale. Inoltre, puoi invitare fino a 300 persone [1], così c'è spazio per tutti.

Vai oltre la chat e dai vita ai progetti

Ammettiamolo, organizzare piani con amici e familiari, anche qualcosa di semplice, può spesso essere un dolore enorme. Devi coordinarti tra più app per gestire i calendari di tutti, tenere traccia delle attività, condividere documenti pertinenti e così via. Teams semplifica tutto ciò perché ora puoi gestire attività grandi e piccole senza mai lasciare le tue chat.

Innanzitutto, riunire le persone in una chat di gruppo è semplice come aggiungere persone utilizzando la loro email o il loro numero di telefono. Anche se qualcuno che aggiungi non usa Teams, può comunque vedere e rispondere a tutte le chat di gruppo tramite messaggi di testo SMS [2].

Una volta entrato in una chat di gruppo, puoi creare un elenco di cose da fare condiviso e assegnare attività ad altri nel gruppo. Tutti i membri del gruppo possono visualizzare e modificare i dettagli dell'attività o spuntare gli elementi una volta completati.

Mi piace anche poter convertire un messaggio da una chat di gruppo in un'attività, quindi se mia moglie mi ricorda che abbiamo finito il pane, posso aggiungerlo direttamente alla lista della spesa. In questo modo, che si tratti di gestire le faccende domestiche o di pianificare il prossimo viaggio del fine settimana, posso arrivare al traguardo con l'aiuto di tutti.

Ma cosa succede quando il gruppo deve prendere una decisione? Questo era un altro posto in cui sapevamo di poter portare i nostri insegnamenti da Teams per lavoro e applicarli ai consumatori, con i sondaggi. Il sondaggio è un ottimo modo per tenere traccia di decisioni come dove incontrarsi per cena o in quale giorno tenere la festa di compleanno della nonna.

Ciò che rende Teams unico è che una volta completato il sondaggio, chiunque nel gruppo può intraprendere un'azione in base ai risultati, sia che si tratti di aggiungere un evento di gruppo o di assegnare attività. Per farlo oggi, dovresti usare tre diverse app; uno da coordinare tramite chat, uno per aggiungerlo al calendario di tutti e uno per le attività. Ora puoi fare tutto in Teams. Presto arriveranno i sondaggi e non vedo l'ora di usarli per convincere la mia famiglia a decidere cosa ordinare per cena.

È anche super intuitivo vedere la visualizzazione del dashboard in ogni chat. La dashboard organizza ordinatamente tutti i contenuti condivisi del tuo gruppo, da foto, file, link web, attività condivise ed eventi di gruppo imminenti. Questo mi ha fatto risparmiare così tanto tempo perché ora posso entrare e uscire rapidamente dalle mie diverse chat di gruppo e accedere facilmente a tutte le informazioni condivise relative a quella chat. Ad esempio, quando vado alla chat con la mia famiglia, posso vedere le posizioni dei miei figli sulla mappa [3] o controllare in quali compiti mia moglie mi ha chiesto di aiutarla. Quindi posso passare a una delle mie chat di gruppo con gli amici e posso vedere tutte le foto che hanno condiviso con me, oltre a contribuire a compilare il foglio di calcolo che hanno iniziato a monitorare tutti i nostri ristoranti preferiti. 

Bilancia la vita a casa e lavora insieme in un'unica app

L'anno scorso, i confini tra lavoro, vita e apprendimento si sono sfumati per molti di noi. Molti passano costantemente da compiti incentrati sul nostro lavoro a compiti più personali. Trovare il giusto equilibrio in questa "nuova normalità" sembra diverso per ognuno di noi. Amo la capacità di gestire tutta la mia vita in Teams , ma voglio anche essere in grado di mantenere i miei mondi separati quando necessario. Teams garantisce la separazione tra il tuo lavoro e gli account personali. Tutti i file, contatti, chat e altre informazioni per ciascuno dei tuoi account vengono tenuti separati. E posso passare facilmente da uno all'altro semplicemente facendo clic sul mio profilo.

Mi piace che i team possano ora essere la vera pietra angolare della comunicazione e della collaborazione per tutta la mia vita, semplificando il modo in cui rimango in contatto ma mantenendo comunque una separazione importante per aiutarmi a trovare il mio giusto equilibrio.

Usa le funzionalità personali in Microsoft Teams oggi

Le funzionalità personali in Teams sono disponibili oggi, gratuitamente e per le persone in tutto il mondo. Se usi Teams per lavoro, fai clic sul tuo profilo per aggiungere un account personale. Se non conosci Teams, puoi scaricare l'app iOS , Android o desktop  per iniziare oggi. Puoi anche usare Teams su qualsiasi browser Web, incluso il mio preferito, Microsoft Edge. Altre informazioni sulle funzionalità personali in Teams.

Siamo così entusiasti del fatto che Microsoft Teams, su cui molti di noi si affidano al lavoro, ora possa aiutare le persone a connettersi e fare le cose con la famiglia e gli amici. Non vediamo l'ora di sentire il tuo feedback e non vediamo l'ora di offrire più funzionalità nel tempo.

1 Puoi incontrare chiunque in una chiamata uno a uno e parlare gratuitamente fino a 24 ore. Per una chiamata di gruppo (più di due persone), puoi incontrare fino a 100 partecipanti e chiamare fino a 60 minuti gratuitamente. Rinunciamo a questi limiti alla luce del COVID-19 in modo che tu possa incontrare fino a 300 partecipanti e parlare fino a 24 ore gratuitamente fino a quando non verrà specificato ulteriormente.

2 La chat tramite SMS è disponibile in paesi limitati e sarà resa disponibile ad altre località geografiche su base continuativa. Ulteriori informazioni sulla chat tramite SMS .

3 La condivisione della posizione deve essere abilitata e attiva.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio