La tastiera Gboard arriva su smartwatch Wear OS

mag 7, 2021

Scrivi dal tuo orologio come fai dal tuo smartphone.

La tastiera Gboard arriva su smartwatch Wear OS

In attesa del totale rinnovamento grafico che prevede l'implementazione di una UI tutta nuova e widget personalizzati dagli sviluppatori di terze parti, Wear OS si arricchisce un nuovo, importantissimo, tassello con il nuovo aggiornamento software in distribuzione a partire dai prossimi giorni. Stiamo parlando della tastiera Gboard di Google, la stessa che conosciamo da anni si smartphone Android.

I dettagli dall'annuncio ufficiale:

Digita senza sforzo con Gboard

  • Con il nuovo Gboard su Wear OS, è ora un gioco da ragazzi rispondere a un messaggio, cercare nuove app su Google Play e inserire le password utilizzando lo smartwatch. Siamo entusiasti di condividere con te le nostre nuove funzionalità preferite:
  • Invia messaggi nel modo che preferisci: Gboard supporta più metodi di immissione in modo che tu possa comunicare come preferisci. Invia testo utilizzando la tastiera QWERTY e l'input gestuale oppure utilizza l'input vocale per un approccio a mani libere. E quando le cose non possono essere espresse a parole, la tavolozza emoji integrata è utile.
  • Suggerimenti e correzioni migliorati: i  suggerimenti di parole scorrevoli forniscono più opzioni quando scrivi, così puoi trovare la parola perfetta che stai cercando. La schermata di anteprima ti consente di rivedere e modificare il tuo messaggio, con suggerimenti e correzioni presentati.
  • Supporto multilingue:  puoi passare facilmente da una lingua della tastiera all'altra direttamente da Gboard. Durante la digitazione, tocca semplicemente la scorciatoia della lingua nella parte inferiore dello schermo per scegliere la lingua in cui visualizzare la tastiera. Gboard supporterà tutte le lingue supportate da Wear OS. Per impostazione predefinita, Gboard sarà nella stessa lingua del sistema di controllo, ma gli utenti possono modificare e aggiungere lingue premendo a lungo la barra spaziatrice.

Siamo davvero entusiasti di portare questo aggiornamento nella community di Wear OS nei prossimi giorni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio