Come ascoltare i vocali su WhatsApp a velocità doppia

mag 25, 2021

Nuova feature in distribuzione su Android, iOS e desktop.

Come ascoltare i vocali su WhatsApp a velocità doppia

Ascoltare messaggi vocali, specie se particolarmente lunghi, può essere fastidioso nelle chat dei social network, anche se confezionarli e inviarli è sicuramente meno 'faticoso' e più immediato rispetto alla classica battitura scritta. Consci di entrambi gli aspetti, gli sviluppatori di WhatsApp hanno lavorato del tempo su una nuova funzionalità che consente di accelerare sino a velocità di riproduzione doppia l'ascolto dei messaggi vocali

La nuova opzione è da queste ore in distribuzione per tutti gli utenti sulle app WhatsApp di Android e iOS ma anche su WhatsApp desktop. Ecco come funziona.

Ascoltare i vocali su WhatsApp a velocità doppia

Per accelerare la riproduzione dei messaggi vocali su WhatsApp, dopo l'avvio, basta premere sull'icona del mittente presente a destra del player di ogni messaggio audio. L'icona del contatto viene così sostituita dall'indicazione 1x, che sta a significare che il messaggio sarà riprodotto a velocità normale. Premendo ancora, 1x sarà sostituito da 1,5x, velocità aumentata di 1,5. Premendo ulteriormente, si ha l'indicazione 2x che riprodurrà l'audio a velocità doppia, rispetto al normale.

Naturalmente, si può continuare a premere per riportare l'audio a velocità naturale o settarlo a 1,5x (secondo tap), se la velocità raddoppiata dovesse rendere difficoltoso l'ascolto.

Per usufruire della nuova funzionalità, dovete attendere che l'ultimo aggiornamento pubblico (versione stabile) di WhatsApp sia disponibile per il vostro dispositivo, Android o iOS, su Google Play Store e Apple App Store, e sull'app desktop per PC.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio