Creare nota da testo evidenziato in Outlook.com

mag 14, 2021

Sempre più smart la casella di posta elettronica Microsoft.

Crea nota da testo evidenziato in Outlook.com

A pochi giorni dall'introduzione di una nuova animazione per la sua splash screen, Outlook.com si aggiorna nuovamente e adesso consente di creare rapidamente una nota dopo aver evidenziato una qualsiasi porzione di testo da una mail. 

L'implementazione è in distribuzione via server su browser desktop con avviso di novità che appare dall'icona specifica che apre il rispettivo pannello di destra della UI di Outlook sul Web.

Creare nota da testo evidenziato in Outlook.com


L'azione di evidenziare del testo da una mail apre il piccolo menu superiore al testo stesso che adesso affianca alle già presenti da tempo azioni rapide per rispondere o creare attività con ToDo, quelle per mantenere attiva la selezione (Evidenzia - icona evidenziatore) e, appunto, creare una nota (Aggiungi nota - icona Block notes) da editare direttamente nel pannello laterale di destra, aggiunto negli scorsi mesi con l'implementazione di OneNote in Outlook.com.

Creare nota da testo evidenziato in Outlook.com


Le note create con questa nuova modalità saranno naturalmente salvate e recuperabili in Memo di Windows 10 ma anche in OneNote su Android e iOS.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio