Top Nav

Le novità per Xbox con l'aggiornamento di maggio 2021

mag 11, 2021

Miglioramenti a Quick Resume, audio passthrough per app multimediali e altro ancora.

Le novità per Xbox con l'aggiornamento di maggio 2021

Microsoft rende disponibile il nuovo aggiornamento di maggio 2021 su Xbox con diverse novità a beneficio di tutti gli utenti. Tutto elencato qui in basso.

Nuovi miglioramenti di Quick Resume

Quick Resume è una funzionalità basata sulle capacità tecniche dell'innovativa Xbox Velocity Architecture in Xbox Series X | S. Ti consente di passare facilmente da un gioco all'altro e riprendere il gioco immediatamente da dove l'avevi interrotto l'ultima volta. Con questo aggiornamento, Quick Resume sta migliorando ulteriormente, con una maggiore affidabilità e tempi di caricamento più rapidi. 

Abbiamo anche semplificato l'identificazione e l'accesso ai giochi che supportano e vengono salvati in Quick Resume. Sarai in grado di vedere se il tuo gioco attuale supporta Quick Resume con un nuovo tag. I giocatori su Xbox Series X | S possono inoltre usufruire di un nuovo gruppo che elenca tutti i giochi attualmente salvati in Quick Resume. Puoi utilizzare il gruppo per vedere quali giochi sono pronti per essere avviati da Quick Resume e avviare da lì. Come altri gruppi, puoi aggiungerlo alla Home per un accesso più rapido o personalizzare la tua esperienza rimuovendo un gioco dallo stato Quick Resume.

Audio passthrough per app multimediali

Prova il passthrough per migliorare ulteriormente l'audio delle tue app di streaming multimediale Xbox preferite come Disney +, l'app Apple TV, Plex, Vudu e altri suoni. Il passthrough consente alla decodifica audio delle app multimediali sui dispositivi HDMI compatibili di bypassare la console per un'esperienza di ascolto della massima qualità con il sistema audio esterno. Per iniziare a usarlo, vedi il nuovo pulsante Consenti passthrough nella schermata delle impostazioni audio Xbox. Vedrai un indicatore nella guida quando usi un'app multimediale compatibile con audio passthrough abilitato.

Guarda i trailer dei giochi con Xbox Game Pass

Scopri il tuo prossimo gioco preferito su Xbox Series X | S e Xbox One con un accesso facile e veloce ai trailer in evidenza per i giochi nella libreria Xbox Game Pass. Ora i titoli di gioco presenti sotto i riflettori sull'hub Game Pass riprodurranno trailer quando ti concentri su di essi. Ciò significa meno clic per te durante l'anteprima delle ultime e migliori aggiunte a Game Pass. Per riprodurre i trailer con audio, fare clic sulle tessere. 

Nuovo sfondo dinamico - Motes

Per il lancio di Xbox Series X | S, il team ha aggiunto sfondi dinamici, una nuova funzionalità che ti consente di personalizzare la schermata Home con movimento e colore. Questo mese, stiamo offrendo il nuovo modello - "Motes". Puoi trovare il nuovo sfondo dinamico di Motes in Impostazioni > Generali > Personalizzazione > Il mio sfondo > Sfondo dinamico

Chiedi a un genitore: multigiocatore per titolo

Lo scorso autunno abbiamo  lanciato l' app Impostazioni famiglia Xboxgratuitamente su iOS e Android e continua a rilasciare aggiornamenti delle funzionalità per fornire alle famiglie strumenti semplici per aiutare a gestire i giochi dei loro figli. A partire da questo mese, puoi approvare i giochi multiplayer, dove puoi giocare e comunicare con altri giocatori, per titolo specifico, direttamente dalla tua console o nell'app Impostazioni famiglia Xbox. Se tuo figlio vuole giocare a un gioco specifico in modalità multiplayer ma è bloccato dalle impostazioni familiari, può inviare una richiesta per sbloccare il multiplayer solo per quel gioco. Riceverai una notifica tramite l'app Impostazioni famiglia Xbox con l'opzione per saperne di più sul gioco e poi deciderai se approvare la richiesta di tuo figlio. Qualsiasi organizzatore di famiglia nel tuo gruppo familiare può rimuovere il gioco dall'elenco approvato in qualsiasi momento dal tuo telefono o console.

L'app Xbox per Android e iOS continua a migliorare

Il mese scorso abbiamo aggiunto classifiche all'app Xbox su Android e iOS. Questo mese continueremo a far evolvere l'esperienza rilasciando altri aggiornamenti. Innanzitutto, resta connesso con una nuova notifica push che ti consente di sapere quando i tuoi amici preferiti sono online. Stiamo anche aggiornando le pagine di gioco degli obiettivi per aggiungere statistiche di gioco, incluso il "tempo giocato". Infine, l'affidabilità è incredibilmente importante per noi e siamo felici di dire che abbiamo apportato alcune modifiche che migliorano le prestazioni durante il caricamento della scheda delle chat e l'invio di messaggi nell'app.

App Smart Glass per PC

Disattiveremo l'app Xbox One SmartGlass per PC a partire da giugno. Ciò significa che l'app SmartGlass verrà rimossa da Microsoft Store e non ci saranno ulteriori aggiornamenti per coloro che hanno l'app già scaricata sui propri dispositivi. Puoi continuare a utilizzare l'app Xbox per PC Windows 10 per scoprire e scaricare nuovi giochi con Xbox Game Pass, vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici e chattare con loro su PC, dispositivi mobili e console Xbox.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio