Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

mag 1, 2021

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo widget con meteo e notizie introdotto da Microsoft.

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni in Windows 10

Tutto ad un tratto ti sei trovato la situazione Meteo della tua zona o di un'altra preimpostata sulla barra delle applicazioni di Windows 10 e non sai da dove sia arrivata questa novità né perché sia lì? Niente paura, ti spiego subito.

Microsoft ha introdotto in Windows 10 un nuovo widget chiamato Notizie e interessi e lo sta distribuendo gradualmente a tutte le versioni supportate di Windows 10. Il widget mostra il meteo nella barra delle applicazioni di Windows 10 e si apre al passaggio del mouse sulla sua icona, mostrando un pannello con link a notizie del giorno, personalizzabili in base ai propri interessi. Tutto a cura di Microsoft News e basato sul browser Edge.

Se vuoi sapere di più su Notizie e interessi, leggi qui, mentre se vuoi aprire i suoi collegamenti attraverso il to browser predefinito (Chrome o altro) anziché Edge, guarda qui. Per tutta la storia, invece, della nuova caratteristica, sfoglia la nostra sezione dedicata.

Ma, con ogni probabilità, se stai leggendo questo articolo, ciò che ti interessa è sbarazzarti di questa novità e togliere il Meteo dalla tua barra delle applicazioni del tuo Windows 10. E non sai come fare. Beh, può capitare, ma sappi che non c'è niente di più semplice. Ecco cosa devi fare.

Clicca con il destro del mouse su un punto della barra delle applicazioni di Windows 10.
Nel menu che si apre, posizionati con il mouse in corrispondenza della voce Notizie e interessi.
Vedrai un altro piccolo menu con le opzioni Mostra icona e testo, Mostra solo icone, Disattiva.

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni in Windows 10


La prima opzione è quella predefinita che ti fa vedere icona Meteo e breve descrizione della situazione attuale. Con la seconda vedi solamente l'icona. Con la terza opzione (Disattiva, quella che più fa per te), togli completamente il Meteo e il widget Notizie e interessi dalla barra delle applicazioni di Windows 10.

Dunque, adesso sai cosa fare. Clicca sulla voce Disattiva e hai tolto il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10.

Se un giorno vorrai tornare indietro, ripeti il procedimento e spunta una delle 2 altre opzioni presenti nel menu, Mostra icona e testo Mostra solo icone.
Questo è quanto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio