Disponibile Windows 10 May 2021 Update (Versione 21H1)

mag 18, 2021

Undicesimo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 ufficialmente lanciato da Microsoft.

Disponibile Windows 10 May 2021 Update (Versione 21H1)

Come da programma, Microsoft ha annunciato oggi l'inizio della distribuzione pubblica di Windows 10 May 2021 Update, aggiornamento delle funzionalità al suo Sistema operativo per dispositivi desktop e tablet. L'aggiornamento porta Windows 10 stabile alla Versione 21H1, con Build di partenza 19043.928. Possono aggiornare alla nuova versione tutti i possessori di dispositivi che hanno regolarmente in esecuzione le versioni 2004 e  20H2 di Windows 10, recandosi in Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Scarica e installa ora. Naturalmente, è possibile aggiornare anche tramite Media Creation Tool, Assistente aggiornamento Windows 10, ISO ufficiali, Ripristino dal cloud.

Da Microsoft:

Oggi segna l'inizio della disponibilità di Windows 10, versione 21H1. Come ho notato quando abbiamo annunciato per la prima volta l'aggiornamento di maggio 2021 a febbraio , abbiamo fondato questo aggiornamento sulle esigenze espresse da voi, i nostri clienti, nell'ultimo anno di lavoro, apprendimento e gioco a distanza continui. L'aggiornamento di maggio 2021 ha lo scopo di fornire funzionalità importanti che migliorano la sicurezza, l'accesso remoto e la qualità e progettato per fornire un'esperienza di aggiornamento rapida. Abbiamo rilasciato e valutato build in anteprima tramite il programma Windows Insider negli ultimi mesi e, in base al feedback raccolto dalla nostra community Insider, siamo ora pronti per iniziare un'implementazione graduale. Il mio post di oggi condivide i dettagli sul nostro approccio di rollout misurato, su come ottenere l'aggiornamento e alcune informazioni generali su Windows.

Il nostro approccio per aggiornare la disponibilità e l'implementazione

Nell'ambiente attuale, sappiamo che continui a fare affidamento sui tuoi PC più che mai. Di conseguenza, per il lancio dell'aggiornamento di maggio 2021, stiamo inizialmente adottando un approccio basato su un cercatore misurato. Stiamo limitando la disponibilità nelle prossime settimane per garantire un'esperienza di download affidabile per tutti, quindi l'aggiornamento potrebbe non essere offerto subito. Inoltre, alcuni dispositivi potrebbero presentare un problema di compatibilità per il quale è presente una sospensione di salvaguardia. In questi casi, non offriremo l'aggiornamento finché non saremo sicuri che avrai una buona esperienza di aggiornamento.

Come ottenere l'aggiornamento di Windows 10 maggio 2021

L'aggiornamento di maggio 2021 è inizialmente disponibile per selezionare i dispositivi che eseguono Windows 10, versione 2004 o successiva che sono interessati a provare gli ultimi aggiornamenti delle funzionalità e sono pronti per installare questa versione sul proprio dispositivo. Se desideri installare la nuova versione, apri le impostazioni di Windows Update ( Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update ) e seleziona Verifica aggiornamenti. Se viene visualizzato l'aggiornamento, puoi semplicemente selezionare Scarica e installa per iniziare. Una volta completato il download e l'aggiornamento è pronto per l'installazione, ti informeremo in modo che tu possa scegliere il momento giusto per completare l'installazione e riavviare il dispositivo, assicurandoti che l'aggiornamento non interrompa le tue attività. I dispositivi che eseguono Windows 10, versione 2004 o 20H2 avranno un'esperienza di aggiornamento complessiva rapida perché l'aggiornamento verrà installato come un aggiornamento mensile. Per ulteriori informazioni sullo stato dell'implementazione dell'aggiornamento di maggio 2021, sulla salvaguardia delle sospensioni e sulle sospensioni che possono essere applicate al tuo dispositivo, visita lo stato della versione di Windows.

Informazioni per clienti commerciali

Come prima metà (H1) del rilascio dell'anno solare, tutte le edizioni dell'aggiornamento di maggio 2021 (versione 21H1) riceveranno 18 mesi di assistenza e supporto a partire da oggi. Consigliamo alle organizzazioni commerciali di iniziare distribuzioni mirate per verificare che le loro app, dispositivi e infrastruttura funzionino come previsto con la nuova versione. L'aggiornamento di maggio 2021 è ora disponibile tramite Windows Server Update Services (incluso Configuration Manager), Windows Update for Business e Volume Licensing Service Center (VLSC) [i].

Il nostro obiettivo al primo posto

Nell'ultimo anno abbiamo fornito tre importanti aggiornamenti per Windows 10. Ancora più importante, continuiamo ad ascoltare attentamente il feedback dei clienti per assicurarci di evolverci e adattare Windows per soddisfare le tue esigenze oggi e in futuro. In questo contesto, abbiamo continuato a vedere cambiamenti fondamentali nelle esigenze dei clienti dall'ultima volta che abbiamo condiviso le nostre priorità per Windows nel maggio 2020.

Dopo un'esplorazione durata un anno e impegnati in conversazioni con i clienti, ci siamo resi conto che la tecnologia di Windows 10X potrebbe essere utile in più modi e servire più clienti di quanto originariamente immaginavamo. Abbiamo concluso che la tecnologia 10X non dovrebbe essere limitata a un sottoinsieme di clienti.

Invece di portare un prodotto chiamato Windows 10X sul mercato nel 2021 come inizialmente previsto, stiamo sfruttando gli insegnamenti del nostro viaggio fino ad ora e accelerando l'integrazione della tecnologia fondamentale 10X in altre parti di Windows e dei prodotti dell'azienda. In effetti, parte di questo si riflette già nel nucleo di Windows nelle build di anteprima di Windows Insider, ad esempio la nuova tecnologia del contenitore di app che stiamo integrando in prodotti come Microsoft Defender Application Guard, un'esperienza di digitazione vocale migliorata e una tastiera touch modernizzata con ridimensionamento dei tasti, suoni, colori e animazioni ottimizzati. I nostri team continuano a investire in aree in cui la tecnologia 10X aiuterà a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a valutare le esperienze tecnologiche sia nel software che nell'hardware che saranno utili ai nostri clienti in futuro.

Questo cambiamento di pensiero è un incredibile esempio del valore dell'azienda di una mentalità di crescita sul lavoro ed esemplifica la nostra attenzione al cliente.

Come per ogni versione, monitoreremo da vicino l'esperienza di aggiornamento di maggio 2021 e condivideremo informazioni tempestive sullo stato di implementazione corrente e sui problemi noti (aperti e risolti) sia per le funzionalità che per gli aggiornamenti mensili tramite l' hub di integrità della versione di Windows e @WindowsUpdate. Continua a raccontarci la tua esperienza fornendo commenti o suggerimenti tramite Hub di Feedback.

[i] Potrebbe essere necessario un giorno prima che i download siano completamente disponibili nel Volume Licensing Service Center in tutti i prodotti, mercati e lingue.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio