Registrare telefonate su Android con l'app Telefono Google

ago 24, 2021

Disponibile definitivamente anche in Italia la possibilità di salvare conversazioni audio.

Registrare telefonate su Android con l'app Telefono Google

Google
ha deciso di rendere effettiva per tutti gli utenti Android la possibilità di registrare telefonate tramite l'app Telefono preinstallata su tutti i device con base il Sistema operativo del robottino verde.

Non c'è bisogno di ottenere l'ultima versione dell'app da Google Play Store, ma un aggiornamento lato server aggiunge l'opzione direttamente al dialer per la gestione delle chiamate su Android.

Registrare una telefonata su Android con l'app telefono di Google è semplicissimo. 
La nuova funzionalità, infatti, aggiunge l'icona e la scritta relativa Registra alle opzioni rapide durante una telefonata. Trovate Registra sulla schermata principale prima di iniziare una telefonata o nella seconda pagina che appare switchando a destra, quando la chiamata è in corso. 

Registrare telefonate su Android con l'app Telefono Google

L'audio della registrazione è possibile riascoltarlo nei dettagli della chiamata registrata.

Nelle impostazioni dell'app Telefono (menu hamburger in alto a destra > Impostazioni) avete la nuova voce Registrazione della chiamata, dalla quale potete scegliere se e con che cadenza eliminare le registrazioni effettuate.

Registrare telefonate su Android con l'app Telefono Google

Il roll-out della nuova funzionalità che consente di registrare telefonate su Android con l'app Telefono Google è in distribuzione dalle scorse ore sulla maggioranza dei telefoni che eseguono le ultime versioni di Android dei diversi brand. Se non l'avete ancora ricevuta sul vostro dispositivo, è solo questione di tempo e la vedrete apparire da un momento all'altro, visto, come detto, che l'aggiornamento arriva direttamente dai server Google.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio