Ufficiali i nuovi Samsung Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic | Video

ago 11, 2021

Design e costruzione superiore per i nuovi smartwatch spinti da Wear OS.

Ufficiali i nuovi Samsung Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic | Video

Durante l'evento Unpacked di agosto 2021, Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi smartwatch Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic. Tutti i dettagli a seguire:

La serie Galaxy Watch4 offre una suite olistica di funzioni per la salute, un sistema operativo e un'interfaccia utente completamente nuovi e prestazioni hardware migliorate

Samsung Electronics ha  annunciato oggi Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, segnando una nuova era per l'innovazione degli smartwatch. Sono i primi smartwatch a presentare il nuovo sistema operativo Wear realizzato da Samsung, costruito in collaborazione con Google, e sono dotate di un interfaccia utente Watch, interfaccia utente più intuitiva di Samsung ancora. La serie Galaxy Watch4 è dotata di prestazioni hardware avanzate e offre un'esperienza utente più fluida e connessa che mai. Questi nuovi dispositivi sono stati completamente ridisegnati per fornire ai consumatori i migliori strumenti per gestire il proprio benessere.

"Abbiamo assistito a un'incredibile quantità di crescita per la serie Galaxy Watch poiché i consumatori hanno scoperto i benefici per la salute e la praticità dei dispositivi indossabili", ha affermato il dott. TM Roh, presidente e capo del settore delle comunicazioni mobili, Samsung Electronics. "Sappiamo che il percorso verso il benessere è diverso per tutti, quindi abbiamo creato una solida suite di funzionalità per la salute e il benessere per offrire alle persone una comprensione più profonda e più utile della loro forma fisica generale".

La suite più avanzata di Samsung di funzionalità per la salute e il benessere

Galaxy Watch4 è dotato dell'innovativo sensore BioActive di Samsung, che vanta un design più piccolo e compatto che non toglie nulla alla precisione della misurazione. Questo nuovo sensore 3 in 1 utilizza un singolo chip per eseguire con precisione tre potenti sensori di salute: frequenza cardiaca ottica, cuore elettrico e analisi dell'impedenza bioelettrica, in modo che gli utenti possano monitorare la loro pressione sanguigna, rilevano un battito cardiaco irregolare AFib, misurano la loro livello di ossigeno nel sangue, e, per la prima volta, calcolare la loro composizione corporea. Il nostro nuovissimo strumento di misurazione della composizione corporea offre agli utenti una comprensione più profonda della loro salute e forma fisica generale, con misurazioni chiave come il muscolo scheletrico, il metabolismo basale, l'acqua corporea e la percentuale di grasso corporeo. Ora puoi controllare facilmente la tua composizione corporea dal polso con solo due dita. In circa 15 secondi, il sensore dell'orologio acquisirà 2.400 punti dati.

Questi smartwatch sono dotati di una serie di funzioni per il benessere per tenere traccia delle tue attività quotidiane e rimanere motivato a dare il meglio di te. Scegli tra un'ampia gamma di allenamenti guidati, divertiti con le Sfide di gruppo con i tuoi amici e familiari o crea una palestra domestica collegando il tuo Galaxy Watch4 alla tua Smart TV Samsung compatibile, dove il conteggio delle calorie e le metriche della frequenza cardiaca vengono visualizzate sullo schermo per un monitoraggio più semplice. E quando sei pronto per riposare, la serie Galaxy Watch4 offre la nostra immagine più completa dei tuoi schemi di sonno con maggiori dettagli rispetto a prima. Il tuo smartphone compatibile rileva i suoni del tuo russare, mentre il tuo smartwatch misura il livello di ossigeno nel sangue quando dormi. Insieme ai punteggi del sonno avanzati, puoi imparare di più sui tuoi schemi di sonno per riposare meglio.

L'ultima esperienza mobile, con un'interfaccia utente Watch e Wear OS Powered by Samsung

Semplicità, facilità ed efficienza sono i tratti distintivi della piattaforma per smartwatch Galaxy e con il nuovissimo One UI Watch di Samsung e Wear OS Powered by Samsung, abbiamo reso l'esperienza di smartwatch e Galaxy ancora più fluida. Con One UI Watch, le app compatibili vengono installate automaticamente sull'orologio quando vengono scaricate sul telefono, e le tue impostazioni importanti, come l'orario di non disturbare e i chiamanti bloccati, vengono sincronizzate all'istante. Auto Switch garantisce che i tuoi auricolari possano alternare l'audio tra il telefono e l'orologio, a seconda dell'utilizzo. Puoi anche controllare senza sforzo la tua esperienza mobile con la voce Bixby, 11cornice e controlli gestuali. Muovi l'avambraccio su e giù due volte per ricevere chiamate e ruota il polso due volte per rifiutarle o per ignorare notifiche e allarmi.

La serie Galaxy Watch4 è anche la prima generazione di smartwatch a presentare Wear OS Powered by Samsung, una nuova piattaforma che eleva ogni aspetto dell'esperienza dello smartwatch. Costruita da Samsung e Google, questa piattaforma all'avanguardia ti consente di attingere a un vasto ecosistema direttamente dal tuo polso, con le popolari app Google come Google Maps e gli amati servizi Galaxy, come Samsung Pay, SmartThings e Bixby. La nuova piattaforma include anche il supporto per le principali app di terze parti, come adidas Running, Calm, Strava e Spotify disponibili su Google Play. Insieme al nostro hardware avanzato e all'interfaccia utente ancora più intuitiva, puoi goderti esperienze integrate fluide e convenienti con il tuo Galaxy Watch4. Ad esempio, la nostra bussola integrata avanzata funziona in tandem con Google Maps per semplificare l'esplorazione di una nuova area.

Prestazioni potenti direttamente al polso

Questa incredibile esperienza è supportata da importanti aggiornamenti hardware, tra cui il processore potenziato, display più ricchi e memoria espansa. La serie Galaxy Watch4 vanta il primo processore a 5 nm in un Galaxy Watch, con CPU più veloce del 20% e RAM del 50% in più e una GPU 10 volte più veloce rispetto alla generazione precedente. Ciò significa che lo scorrimento e il multitasking sulla serie Galaxy Watch4 sono fluidi e senza sforzo. Abbiamo anche aumentato la risoluzione del display, fino a 450 x 450 pixel, in modo che le immagini siano più nitide e distintive. E con ben 16 GB di memoria, avrai abbastanza spazio di archiviazione per scaricare e archiviare le tue app, musica e foto preferite, con la sicurezza che sono al sicuro, grazie alla piattaforma di sicurezza Knox di Samsung.

La leadership di Samsung nella tecnologia eSIM consente agli utenti di godere della libertà di poter lasciare il telefono alle spalle, sapendo che il loro smartwatch si sincronizzerà automaticamente e colmerà il divario. Sappiamo anche che una batteria affidabile è essenziale per lo smartwatch. Puoi avere fino a 40 ore e 15 di autonomia della batteria, più che sufficienti per mantenere la carica durante un viaggio notturno in campeggio, anche se supporta il processore più veloce, il display a risoluzione più elevata, la memoria espansa e funzioni sanitarie più sofisticate. E quando hai bisogno di più energia rapidamente, 30 minuti di ricarica forniscono fino a 10 ore di batteria.

Prezzo e disponibilità

Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic sono disponibili per il preordine in mercati selezionati a partire dall'11 agosto, con disponibilità al dettaglio a partire dal 27 agosto. Entrambi gli orologi mostrano una silhouette elegante e iconica, con casse più sottili rispetto alle generazioni precedenti e una varietà di cinturini 17 e quadranti personalizzabili, così il tuo orologio sei solo tu.

Galaxy Watch4, la nostra opzione moderna e minimalista progettata per un uso versatile tutto il giorno, arriverà in 40 mm e 44 mm, a partire da $ 249,99 per le versioni Bluetooth e $ 299,99 per i modelli LTE. Al lancio, la variante da 40 mm sarà disponibile in nero, argento e oro rosa, mentre la variante da 44 mm sarà offerta in nero, argento e un sofisticato verde.

Per coloro che cercano un design smartwatch premium e senza tempo con la nostra lunetta girevole preferita dai fan, Galaxy Watch4 Classic partirà da $ 349,99 per le versioni Bluetooth e $ 399,99 per i modelli LTE e sarà disponibile nelle varianti da 42 mm e 46 mm in nero e argento.

Una speciale edizione limitata Galaxy Watch4 Classic Thom Browne placcata in rodio sarà disponibile alla fine di settembre.

Fonte: Samsung
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio