Notifiche a schermo intero su Windows 7 dopo fine supporto

dic 10, 2019

Microsoft mostra avvisi a pieno schermo nei dispositivi che eseguono ancora il Sistema operativo Windows 7.

Notifiche-schermo-intero-windows-7
Microsoft avvisa utenti ed aziende che ancora eseguono Windows 7 dopo la fine del supporto ufficiale (14 gennaio 2020) di rischi e problematiche cui si va incontro mantenendo in esecuzione sui propri dispositivi software non aggiornato e protetto.

Notifiche di avviso a schermo intero vengono mostrate agli utenti Windows 7 che non hanno esteso la ricezione degli aggiornamenti a pagamento a partire dal 15 gennaio 2020. Il banner di avviso necessita di interazione per essere chiuso.

L'annuncio è presente nel changelog dell'ultimo aggiornamento del 2019 per Windows 7.

IMPORTANTE A partire dal 15 gennaio 2020, verrà visualizzata una notifica a schermo intero che descrive il rischio di continuare a utilizzare Windows 7 Service Pack 1 dopo aver raggiunto la fine del supporto il 14 gennaio 2020. La notifica rimarrà sullo schermo fino a quando non si interagisce con esso. Questa notifica verrà visualizzata solo nelle seguenti edizioni di Windows 7 Service Pack 1:
  • Starter.
  • Home Basic.
  • Home Premium.
  • Professional.
  • Ultimate. 
Nota  La notifica non verrà visualizzata sui computer aggiunti al dominio o sui computer in modalità kiosk.

Vi ricordiamo ancora una volta che è tuttora possibile aggiornare PC Windows 7 gratuitamente a Windows 10, mantenendo intatti i propri file personali. Dettagli e modalità a questo indirizzo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio