Come impostare uno sfondo personalizzato in Nuova scheda di Microsoft Edge

dic 28, 2019

Una nuova estensione per il browser Microsoft basato su Chromium consente di personalizzare lo sfondo della pagina Nuova scheda.

Come-impostare-sfondo-personalizzato-microsoft-edge
Microsoft Edge non consente con le comuni Impostazioni di personalizzare con un proprio sfondo la pagina Nuova scheda del browser, a differenza, ad esempio, di Google Chrome.

Lo sfondo di default presente in Nuova scheda è l'immagine quotidiana di Bing, se abilitata nel menu di personalizzazione.

Grazie a Clear New Tab, una nuova estensione appena pubblicata in Microsoft Store per Edge, da un progetto messo su GitHub, è possibile impostare, con diverse modalità e opzioni, qualsiasi tipologia di sfondo per la pagina Nuova scheda del nuovo browser basato su Chromium. Ma non è tutto.
Clear New Tab permette di impostare un video come sfondo di Nuova scheda, o un colore a tinta unita, ruotare gli sfondi in maniera casuale, prelevare le immagini o i video dal proprio dispositivo o ottenerle da un URL specifico.

Impostare-sfondo-personalizzato-edge

Il tuo background personale
Puoi caricare il tuo sfondo (immagine, video o tinta unita) come sfondo in una nuova scheda.

Scorri diversi sfondi
Puoi far scorrere Clear New Tab attraverso i tuoi sfondi, mostrandoti uno sfondo diverso ogni volta che apri una nuova scheda.

Colore solido casuale
Clear New Tab può mostrarti uno sfondo a tinta unita generato casualmente ogni volta che apri una nuova scheda.

Potete scaricare e abilitare la nuova estensione per impostare uno sfondo personalizzato in Nuova scheda di Microsoft Edge a questo indirizzo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio