Nuove funzionalità in arrivo per Ricerca in Windows 10

dic 16, 2019

Microsoft aggiorna Ricerca Windows nel suo Sistema operativo desktop con miglioramenti e nuove funzionalità utili.

Dopo l'implementazione di Ricerche rapide, Microsoft aggiorna nuovamente Ricerca in Windows 10 aggiungendo nuove caratteristiche disponibili al momento solo in USA e in lingua inglese ma presto disponibili anche negli altri mercati. Ecco di cosa si tratta.

Ogni giorno abbiamo domande. I motori di ricerca, le app, gli assistenti vocali digitali o i telefoni sono in genere i luoghi ideali per trovare le risposte.

Potresti già sapere che puoi utilizzare la barra di ricerca in Windows - disponibile nella barra delle applicazioni del PC - per trovare cose come un'app, un'impostazione o un file su cui stai lavorando.

Ma lo sapevi che può anche trovare risposte a domande come ...

Che tempo fa a Parigi? Qual è il punteggio della partita Leicester City? Come decomprimere un file?
Windows riunisce tutte queste ricerche in un unico posto. È facile da trovare e facile da usare.

Schermata della home di ricerca di Windows, visualizzata nell'angolo in basso a sinistra della schermata principale di Windows

Non è necessario scorrere un lungo elenco di risultati, non è necessario aprire un browser e non è necessario uscire dall'applicazione in cui ci si trova. Con un paio di tasti, è possibile trovare le risposte .

Schermata che mostra la conversione di 5 sterline a 5,91 euro nella ricerca

"L'obiettivo era abilitare la ricerca in Windows per portare il Web dove sei," afferma Alexander Campbell, un senior manager del programma che lavora sulla ricerca. “Le persone trascorrono molto tempo sul Web e nei browser. Abbiamo visto un'opportunità per aiutare le persone a risparmiare tempo in Windows portando risultati Web convenienti e veloci direttamente alla barra di ricerca in Windows. Rimani in attività e nel tuo flusso, semplicemente premendo il tasto Windows o facendo clic sulla casella di ricerca ".

È anche un posto comodo per iniziare una ricerca che conduce a un sito Web. Dalla barra di ricerca in Windows, puoi digitare e navigare rapidamente verso un URL, senza dover prima aprire un browser.

"Abbiamo un'esperienza di ricerca che ti offre risposte rapide, risultati web e ti aiuta a iniziare la tua attività web. È incredibile quello che puoi farci”, aggiunge.

Schermata che mostra l'URL di Reddit nei risultati di ricerca

Ogni giorno diventa più utile: un'esperienza di ricerca web completa basata sull'intelligenza di Bing. Puoi cercare calcoli rapidi, video musicali, trailer di film, risultati sportivi, prezzi delle azioni, orari dei film, previsioni del tempo e molto altro. I risultati vengono visualizzati a destra nella barra delle applicazioni. Se vuoi vedere di più, puoi aprire i risultati nel tuo browser.

Schermata che mostra i risultati dello stato dei voli da Boston a Seattle

"La barra di ricerca di Windows ti fornisce le informazioni rapide di cui hai bisogno senza nessuna distrazione", afferma Campbell. “Nel mezzo di un saggio? È facile saltare, controllare un dato di fatto e poi tornare al tuo lavoro. ”

I team di Windows e Bing hanno lavorato insieme per portare una vera esperienza di ricerca Web in Windows, proprio come quello che ti aspetteresti da un browser, nella barra di ricerca. E i team continuano a migliorare la capacità di ricerca grazie al feedback e all'innovazione di Bing.

Schermata che mostra i risultati di ricerca su come comprimere i file

La barra di ricerca è anche il posto migliore dove andare quando devi fare cose sul tuo dispositivo Windows 10. Diciamo che devi scaricare un'app, la ricerca può trovarla per te velocemente. Ad esempio, digitare "download microsoft to-do" o "download solitaire" e ottenere un collegamento di installazione nell'anteprima dei risultati. È anche un modo semplice per ottenere le risposte della Guida tecnica alle domande più comuni, come "come si collega una stampante" o "come si decomprimono i file".

Schermata che mostra i risultati di ricerca per "scarica microsoft to-do"

E ora, oltre a inserire una ricerca di testo, puoi cercare con un'immagine prendendo uno screenshot. Questa funzionalità verrà implementata per la prima volta dagli utenti negli Stati Uniti, mentre i mercati internazionali seguiranno poco dopo. (Per vedere questo è necessario l'aggiornamento di Windows 10 maggio 2019 o più recente.)

Basta fare clic sul pulsante Bing Visual Search nell'angolo in basso a destra e tagliare qualsiasi parte dello schermo per cercare sul Web usando l'immagine.

GIF che mostra come funziona la ricerca visiva, usando la ricerca di un divano blu come esempio, con risultati simili che compaiono dopo aver scattato uno screenshot del divano

"La ricerca visiva è un nuovo modo di cercare", afferma Ravi Yada, responsabile del prodotto per Bing Visual Search. “Ci sono molte cose che non puoi descrivere a parole per ottenere risultati abbastanza buoni. Utilizzando un'immagine come input per la ricerca, Bing può aiutarti a cercare ciò che vedi."

Bing ha aggiunto ricerche basate su fotocamera nel 2017 e ha reso disponibili funzionalità di ricerca visiva nell'app Foto di Windows, Microsoft Edge, App Bing e sui telefoni Android tramite Microsoft Launcher. Con le ultime versioni di Windows, puoi utilizzare Ricerca di Windows per tagliare qualsiasi parte dello schermo e cercare.

Schermata di un fiore arancione brillante con un menu a discesa nell'app Foto, che mostra la scelta di fare clic su risultati simili

Schermata dei risultati di Bing di Visual Search sulla foto di un fiore arancione brillante

"Abbiamo scoperto che anche le persone volevano effettuare ricerche con schermate, quindi abbiamo portato la ricerca con schermate nella barra di ricerca di Windows", afferma Nektarios Ioannides, responsabile di Bing Image Search.

Ad esempio, se stai pianificando il tuo guardaroba per l'inverno e vuoi ispirarti a ciò che indossano le tue celebrità preferite? Troverai risultati simili. Oppure potresti fare shopping per mobili e vedere un divano che ti piace. Taglialo e usalo per fare un confronto con i risultati di Visual Search [1].

Oltre a trovare prodotti simili, Visual Search è in grado di riconoscere punti di riferimento, fiori, celebrità, animali. Riconosce anche il testo nelle immagini, quindi puoi copiarlo o cercarlo [2].

"La ricerca si sta evolvendo. Stiamo ancora espandendo l'ampiezza delle capacità ”, afferma Ioannides. "È bello vedere la crescita e l'eccitazione che genera, soprattutto quando ci muoviamo in un mondo in cui l'uso dei nostri occhi per la ricerca diventa più comune."



Per gli sviluppatori, esiste un'API per incorporare Visual Search nei prodotti e nelle app che creano.

"La ricerca in Windows ora è più intelligente che mai nel portarti dove vuoi, risparmiando passaggi e tempo", afferma Campbell. "Non vediamo l'ora di vedere come lo usi."

Facci sapere il tuo feedback e cosa vuoi vedere dopo facendo clic sul pulsante "Feedback" nell'angolo in alto a destra dell'esperienza di ricerca.

Desideri provare questo da solo? Se stai leggendo questo su un dispositivo con Windows 10 May 2019 Update o più recente, fai clic sui seguenti esempi:
  • Apri Cerca a casa
  • "Come comprimere i file"
  • “5 sterline in euro”
  • "Stato del volo Boston-Seattle"
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio