Google Maps si aggiorna su iOS e Android con novità

dic 10, 2019

Nuove implementazioni introdotte da Google su Maps per dispositivi mobili iOS e Android per questo fine 2019.

Google-Maps-Update
Google aggiorna Maps su Android e iOS portando la modalità navigazione in incognito per i dispositivi della mela e l'eliminazione in blocco nella linea temporale per i device con Sistema operativo del robottino verde.
di Marlo McGriff - Product Manager, Maps
Le persone si rivolgono a Google Maps per semplificare la loro vita, che si tratti di ottenere suggerimenti e raccomandazioni su misura per i tuoi spostamenti quotidiani o di sapere quando i tuoi ristoranti, negozi di alimentari e luoghi preferiti potrebbero essere i più affollati in modo da poter evitare una lunga attesa in fila. Strumenti utili come questo sono stati migliorati dalla Cronologia delle posizioni: quando la attivi, questa impostazione opzionale aiuta a rendere Maps più utile per tutti e personalizzato in base alle tue esigenze.

Durante tutto l'anno, ci siamo concentrati su come semplificare il controllo, la gestione e l'eliminazione delle informazioni sulla Cronologia delle posizioni. La Cronologia delle posizioni è disattivata per impostazione predefinita e puoi scegliere di eliminare automaticamente tutta o parte della cronologia quando la attivi. Abbiamo introdotto i controlli di eliminazione automatica in modo che tu possa scegliere di conservare solo tre o 18 mesi di dati, tutto ciò che è più vecchio verrà automaticamente eliminato. I tuoi dati in Maps ti consentono di accedere rapidamente alla Cronologia delle posizioni e ad altri controlli sulla privacy con pochi tocchi. E su Android, la modalità di navigazione in incognito su Google Maps interrompe il salvataggio nel tuo account Google delle ricerche o dei luoghi in cui navighi all'interno di Maps.

Oggi abbiamo due aggiornamenti: la modalità di navigazione in incognito è in fase di implementazione su Google Maps per iOS oggi e l'eliminazione di massa nella linea temporale arriverà su Android il mese prossimo.

Modalità incognito

La modalità di navigazione in incognito su iOS funziona come su Android. In modalità di navigazione in incognito, i luoghi in cui cerchi o vai non verranno salvati nel tuo account Google e non vedrai funzioni personalizzate in Maps, come i consigli sui ristoranti basati sui punti di ristoro che hai visitato in precedenza. L'utilizzo della modalità di navigazione in incognito sul telefono non aggiorna la cronologia delle posizioni, quindi i luoghi visitati non verranno salvati nella linea temporale.



Eliminazione in blocco nella linea temporale

La cronologia è uno strumento che utilizza la Cronologia delle posizioni per aiutarti a ricordare facilmente luoghi e percorsi visitati e, su Android, condividerli con gli amici. Con l'eliminazione collettiva, è possibile trovare ed eliminare rapidamente più luoghi contemporaneamente dalla cronologia e dalla cronologia delle posizioni. Avrai comunque la possibilità di eliminare tutto o parte della linea temporale per intervallo di date dalle impostazioni della Cronologia delle posizioni.



Come la Cronologia delle posizioni migliora Google Maps

Ci impegniamo a fornire strumenti semplici e di facile utilizzo per gestire la tua Cronologia delle posizioni, oltre a spiegare chiaramente in che modo rende i prodotti più utili. Scorri le immagini sottostanti per ulteriori informazioni sulle funzionalità di Google Maps rese più utili dalla Cronologia delle posizioni.

Google Maps può aiutarti a evitare la folla utilizzando le informazioni sulla Cronologia delle posizioni aggregate e anonime per mostrare i tempi di attesa per ristoranti e negozi di alimentari e quando i luoghi tendono ad essere i più affollati.
Rimani aggiornato sulle impostazioni della Cronologia delle posizioni

Il nostro obiettivo è aiutarti a rimanere informato sulla tua Cronologia delle posizioni. Se hai scelto di attivare la Cronologia delle posizioni, riceverai periodicamente promemoria via email che ti informano su quali dati stai salvando e su come gestirli.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio