Come disabilitare la notifica a schermo intero di fine supporto in Windows 7

dic 14, 2019

Procedura per non visualizzare l'avviso a tutto schermo che informa gli utenti Windows 7 che è in esecuzione software non più supportato.

Come-disabilitare-notifica-schermo-intero-windows-7
Vi abbiamo riportato nei giorni scorsi la decisione di Microsoft di mostrare a tutti gli utenti che eseguono sui propri dispositivi copie di Windows 7 una notifica di avviso a schermo intero che mette in guardia dal continuare ad eseguire un Sistema operativo fuori supporto. La modifica sarà definitiva a partire dal prossimo 15 gennaio 2020, giorno successivo alla data ufficiale di fine supporto per Windows 7.

Come abbiamo sottolineato nell'articolo specifico, l'avviso a tutto schermo non viene chiuso sono ad interazione dell'utente e viene mostrato ad ogni accesso al Sistema.

L'implementazione della notifica è in realtà già attiva in molti dispositivi che hanno installato l'ultimo aggiornamento mensile per Windows 7 identificato dalla sigla KB4530734.

Ecco cosa riporta:
Il tuo PC Windows 7 non è supportato 
A partire dal 14 gennaio 2020, il supporto per Windows 7 è terminato. Il tuo PC è più vulnerabile a virus e malware a causa di: 
. Nessun aggiornamento di sicurezza
. Nessun aggiornamento software
. Nessun supporto tecnico 
Microsoft consiglia vivamente di utilizzare Windows 10 su un nuovo PC per le ultime funzionalità di sicurezza e protezione da software dannoso.
In questo articolo, vedremo come evitare di continuare a visualizzare l'avviso in questione con una semplice modifica al Registro di sistema. Se siete interessati, agite nella maniera seguente.

Disabilitare la notifica a schermo intero di fine supporto in Windows 7

  1. Aprite il Regedit del vostro Windows 7 e recatevi al seguente percorso:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\EOSNotify
  2. Cliccate con il destro del mouse su EOSNotify e create un nuovo Valore DWORD 32 bit (indipendentemente dall'architettura del vostro dispositivo).
  3. Nominate il nuovo valore DiscontinueEOS ed impostate i Dati valore (Decimale) a 1.
  4. Confermate, chiudete il Regedit e riavviate Windows 7 per rendere effettive le modifiche.
Non visualizzerete più la notifica a schermo intero di fine supporto in Windows 7.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio