Importanti novità disponibili per OneDrive

dic 10, 2019

Nuove caratteristiche per OneDrive disponibili da fine 2019 per tutti gli utenti con abbonamento attivo.

Nuove-OneDrive
Microsoft ha annunciato nuove funzionalità in arrivo per il suo servizio di archiviazione online a beneficio di tutti gli utenti possessori di abbonamento. Tutto descritto di seguito.

Salva per dopo

Con questa funzione ora sarai in grado di aggiungere segnalibri a file e cartelle su OneDrive e SharePoint per un accesso successivo. Vedrai un aggregato di tutto ciò che hai salvato nella sezione "Salvato per dopo" nel tuo OneDrive che ti consente di tornare rapidamente al contenuto del tuo OneDrive o di una libreria condivisa.

Richiedi file

Siamo lieti di annunciare il lancio della funzionalità "Richiedi file" in cui è possibile creare collegamenti speciali per richiedere file ad altri. Chiunque abbia il collegamento per la richiesta di file sarà in grado di caricare file senza effettuare l'accesso, non è necessario un account OneDrive. Soprattutto, i caricatori potranno solo caricare file. Non possono visualizzare, modificare o anche vedere chi altro potrebbe aver caricato nella richiesta.
Esistono diversi casi d'uso in cui questa funzione può essere estremamente utile: considera lo scenario "Richiesta di proposta" (RFP) in cui devi raccogliere offerte da altri o un professionista del marketing che accumula citazioni da vari fornitori per una campagna, un insegnante che raccoglie incarichi, un manager in cerca di feedback dai membri del suo team o un rappresentante finanziario o un recruiter che raccolgono documenti dai loro clienti, solo per citarne alcuni.

Richiedi files.gif

Localizzazione della lingua per le email di OneDrive

Ora localizzeremo le e-mail, ove possibile, nella lingua preferita dei destinatari, come definito nelle loro impostazioni AAD ed Exchange. Nel caso di e-mail con più destinatari, la logica incorporata utilizzerà il contenuto e le lingue del sito per localizzare le e-mail.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio