La Juventus entra nel professionismo eSports

dic 9, 2019

Ufficializzata la squadra bianconera che parteciperà alla prossima competizione eFootball.Pro organizzata da Konami.

Juventus-esports
La Juventus F.C. entra ufficialmente nel mondo dei videogiochi da competizione e presenta la squadra che prenderà parte alle prime gare.
Una grande e importante novità per il mondo bianconero. Dal calcio giocato a quello virtuale: la Juventus sbarca negli eSports. E’ infatti nato il team bianconero, composto da tre giocatori PES professionisti, che prenderà parte alla competizione eFootball.Pro organizzata da Konami. Si tratta di un campionato esclusivo che vedrà sfidare i gamer in partite 3vs3: al torneo parteciperanno 10 club. La manifestazione prevede due fasi: la Regular League - in programma a Barcellona - è una competizione a punti composta da 9 giornate, con inizio il 14 dicembre 2019 (primo turno) e termine il 18 aprile 2020 (9° e ultimo). I primi 6 club classificati accedono alle Finals: si affronteranno in partite ad eliminazione diretta, con le prime due squadre direttamente qualificate alle semifinali.
«L'ingresso nel mondo degli eSports – sottolinea Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus - non solo ci offre l'occasione di rivolgerci a un'audience nuova e vastissima, ma è anche la testimonianza di quanto la Juventus sia attenta all'evoluzione delle forme di intrattenimento e agli interessi del pubblico. Il club è da sempre pronto ad accettare nuove sfide e oggi siamo lieti di intraprendere questa avventura, orgogliosi di aver dato ancora una volta concreta applicazione alla nostra filosofia: Live Ahead».

La creazione del team Juventus è stata possibile anche grazie alla collaborazione con Astralis Group, una delle società leader nel mondo degli eSports che vanta comprovata esperienza nel settore e che affiancherà il club bianconero nella gestione operativa della squadra.

Il team Juve prossimamente parteciperà anche alla competizione organizzata dalla Lega Serie A, denominata appunto eSerie A TIM, la prima riservata alle formazioni del massimo campionato italiano.

La squadra bianconera

I tre giocatori della Juventus sono Ettore Giannuzzi, Luca Tubelli e Renzo Lodeserto.

La Juventus entra nel professionismo eSports

Ettore Giannuzzi è colui che vanta il palmares più ricco avendo già vinto due titoli mondiali, il primo nel 2011 e il secondo nel 2018. Proprio il 2018 è stato per lui l’anno più vincente, avendo conquistato anche il WESG Olympic e il mondiale COOP, mentre quando era più giovane aveva vinto la Youth League organizzata dalla UEFA.

Luca Tubelli nel 2019 ha già conquistato il titolo europeo COOP: un successo arrivato dopo il mondiale COOP del 2018 e il titolo italiano 2016, imponendosi anche in quello Clan.

Renzo Lodeserto in questo 2019 è stato vice campione europeo 3vs3. Negli anni precedenti è stato campione italiano 2014 e 2015 (secondo posto invece nel 2016) e campione italiano Clan 2013 e 2014.
Fonte: Juventus
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio