Come scaricare ISO di Windows 10 Enterprise da Media Creation Tool

dic 14, 2019

Procedura per effettuare il download di edizioni Enterprise utilizzando lo strumento multimediale ufficiale Microsoft.

Scaricare-ISO-Windows-10-Enterprise-Media-Creation-Tool
Nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere ed utilizzare per esigenze e scopi diversi il Media Creation Tool, strumento ufficiale Microsoft che consente di aggiornare direttamente PC e tablet all'ultima versione stabile di Windows 10 o scaricare file .ISO della stessa versione per preparare supporti avviabili anche per altri dispositivi. Lo stesso strumento è utile per riparare un PC Windows 10 compromesso e accedere agli strumenti di ripristino avanzati o reinstallare Windows 10 su se stesso per eliminare conflitti e malfunzionamenti.
Il Media Creation Tool contiene e scarica edizioni consumer di Windows 10 (Home, Pro...), a 32 o 64 bit, riconoscendo l'edizione in utilizzo su un dispositivo nel quale si vuol aggiornare/reinstallare direttamente l'ultima versione del Sistema. Non è possibile scaricare ufficialmente ISO di edizioni Enterprise, ottenibili solamente con abbonamenti MSDN/VLSC.

In questo articolo, vi spiego come scaricare ISO di Windows 10 Enterprise da Media Creation Tool, senza nessun abbonamento a disposizione. Se siete interessati, agite nella maniera seguente.

Scaricate e salvate nella cartella Download il Media Creation Tool aggiornato da questa pagina Microsoft (tasto Scarica ora lo strumento).

Recatevi nella cartella Download del vostro Esplora file ed aprite lì una finestra di PowerShell (o Prompt dei comandi) con privilegi da Amministratore.

Nella finestra PowerShell, digitate quanto segue e date Invio:
MediaCreationTool1909.exe /Eula Accept /Retail /MediaArch x64 /MediaLangCode en-US /MediaEdition Enterprise.
Nota - Scrivo con l'attuale versione presente nel MCT che è la 1909 e l'esempio contiene indicazioni per la lingua inglese americano e architettura a 64 bit. Sostituite i riferimenti a versione, lingua ed architettura a seconda del periodo in cui leggete e in base alle vostre esigenze.

Acconsentite (Sì) al Controllo Account Utente.

Partirà il Setup per il download delle ISO di Windows 10 Enterprise da Media Creation Tool, con l'apertura delle finestre che ben conosciamo dello strumento multimediale.

Vi verrà chiesto subito un codice Product Key che potete reperire gratuitamente da questa pagina ufficiale Microsoft.

Le finestre successive, sono quelle che conosciamo e che utilizziamo per scaricare ISO di Windows 10. Spuntate l'opzione per creare un supporto di installazione (invece di aggiornare il PC) e successivamente quella con indicazione file ISO (invece di USB flash drive).

Il download di Windows 10 Enterprise partirà immediatamente e potrete utilizzare i file .ISO salvati sul vostro dispositivo per eseguirne l'installazione con le modalità che preferite.

Enjoy!
Via: Winaero
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio