WebUI tab strip in Google Chrome per avere le anteprime nella parte superiore

dic 12, 2019

Nuova funzionalità implementata nel browser di BigG che consente di visualizzare tutte le schede in esecuzione in una striscia a scomparsa.

WebUI tab strip in Google Chrome
Abbiamo trattato in diversi articoli le nuove implementazioni degli sviluppatori di Chrome per visualizzare miniature d'anteprima delle schede aperte ed in esecuzione nel browser desktop per Windows, macOS, Linux e Chrome OS.

E proprio una nuova funzionalità inerente disponibile proprio in Chrome OS è attivabile anche su dispositivi Windows 10 se si ha in esecuzione l'ultima versione del canale di distribuzione Canary di Chrome, tramite flag nella pagina Esperimenti del software Google. probabile il suo arrivo ad inizio 2020 nelle release stabili.
Si tratta della caratteristica WebUI tab strip, simile a ciò che è presente nel vecchio Edge Spartan e anche in vecchie versioni di Opera, che consente di aprire una striscia nella parte superiore di Chrome per scorrere, visualizzare, spostare ed interagire con le miniature delle schede.



Se avete Chrome Canary sul vostro Windows 10, potete ottenere WebUI tab strip abilitando le voci corrispondenti nelle opzioni sperimentali (chrome://flags) ai seguenti indirizzi:
chrome://flags/#webui-tab-strip
chrome://flags/#webui-tab-strip-demo-options
chrome://flags/#top-chrome-touch-ui
Con spunta nella voce specifica, è possibile anche impostare la chiusura automatica, come mostrato nella GIF seguente.



Via: Reddit
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio