Opera GX Gaming Browser disponibile anche per macOS

dic 12, 2019

Opera annuncia la disponibilità del suo browser specifico per videogiocatori da PC anche per dispositivi Mac.

Opera GX Gaming Browser disponibile anche per macOS
Il primo Gaming Browser al mondo è da oggi disponibile al download e all'esecuzione in versione di accesso anticipato anche su desktop che eseguono Sistema operativo macOS. Ad annunciarlo con un post sul blog ufficiale è lo stesso team di Opera.

Opera GX, il primo browser di gioco al mondo, è ora su Mac

Un mese dopo aver rilasciato la build di test di Opera GX per macOS nell'esclusivo programma di test, siamo lieti di annunciare che la versione di accesso anticipato di Opera GX è pronta per il tuo Mac.

Durante il processo di test, abbiamo ricevuto feedback da persone di 16 paesi diversi, con i nostri tester statunitensi tra i partecipanti più attivi. Vogliamo ringraziare coloro che sono stati selezionati per aver dedicato del tempo a testare il nostro browser, nonché per i suggerimenti, i complimenti e le parole confuse che ci hai dato.

Mentre stiamo ancora lavorando sulla build e migliorandola con ogni aggiornamento per garantire la parità delle funzionalità tra macOS e Windows, il browser macOS è pronto per l'uso.

E, mentre ci sei, assicurati di dare un'occhiata al nostro set gratuito di sfondi esclusivi, preparati con amore per abbinarsi perfettamente allo stile Opera GX.
Un sondaggio sui giocatori americani

Di recente, abbiamo condotto un sondaggio rappresentativo negli Stati Uniti per comprendere meglio i giocatori, le loro abitudini di navigazione e i tipi di giochi preferiti, con alcuni risultati attesi e interessanti.

Abbiamo iniziato con i sistemi operativi e abbiamo scoperto che il 14% delle persone gioca ai giochi per computer sui propri dispositivi macOS, mentre l'82% utilizza macchine Windows, come puoi vedere nell'immagine qui sotto. Sebbene non sia dominante sul mercato, il Mac rimane un ambiente di gioco rilevante.



Il sondaggio di Opera mostra i tipi di problemi riscontrati dai giocatori statunitensi. Opera GX li risolve

Abbiamo anche chiesto informazioni sui problemi tecnici che le persone incontrano mentre giocano.



A quanto pare, il 49% delle persone ha problemi tecnici: il 30% è afflitto da problemi di rete, il 26% da problemi di memoria e il 14% da problemi alla CPU.

Fortunatamente, questa è una delle aree in cui Opera GX brilla, sia su Mac che su Windows, offrendo un set unico di funzionalità che aiutano a risolvere questi problemi. Il set di limitatori del browser, che include un limitatore della larghezza di banda della rete, nonché i limitatori della CPU e della RAM, impedisce al browser di diventare assetato di risorse. Ciò si riduce a che le tue macchine hanno più risorse per i giochi in esecuzione.

Il set di funzionalità di Opera GX è unico e pertinente per ogni persona che prende sul serio i giochi. Sin dal lancio della versione Windows durante l'E3 a Los Angeles, abbiamo ricevuto molte richieste per aggiungere il supporto Mac. Siamo felici di offrire agli utenti macOS l' esperienza unica di GX .

Più sei giovane, più giochi

Questo è abbastanza ovvio, ma è interessante vedere i numeri esatti. Secondo la nostra ricerca, i giocatori americani trascorrono in media 1-2 ore al giorno giocando. I giocatori di età inferiore ai 24 anni, tuttavia, trascorrono più di 2 ore al giorno a giocare. Gli uomini tendono a giocare più a lungo delle donne: il 41% degli intervistati di sesso maschile e il 36% degli intervistati di sesso femminile trascorrono rispettivamente due ore al giorno a giocare.



Alle donne e agli uomini piacciono anche diversi tipi di giochi, o almeno in misura diversa: la maggior parte degli uomini preferisce i tiratori in prima persona, seguiti dai giochi di ruolo e dai giochi di simulazione, mentre i giochi preferiti dalle donne sono giochi di ruolo, seguiti dai tiratori in prima persona e giochi sportivi di simulazione. Gli uomini in generale sembrano anche giocare a una più ampia varietà di giochi, mentre alle donne piace giocare a puzzle come Candy Crush e giochi di memoria sui loro telefoni cellulari.



Il nostro sondaggio non ha raccolto informazioni specifiche su chi è il migliore in vari giochi, dal momento che non potevamo aspettarci risposte oneste, specialmente tra coloro che venivano intervistati insieme ai loro partner. Questo è, comunque, un interessante corso di studi per il futuro.

Molte persone guardano i giochi su YouTube



Secondo i risultati, il 65% degli intervistati segue i giochi su YouTube, seguito dal 25% utilizzando Twitch e il 12% ricorrendo a Mixer, con alcune sovrapposizioni. Sebbene Twitch sia, in effetti, dominante nello streaming, YouTube è una risorsa più accessibile per il gameplay precedentemente registrato.

Indipendentemente da dove ottieni la tua soluzione di gioco, Network Limiter di Opera GX ti aiuterà a controllare la larghezza di banda di rete utilizzata dal tuo browser, assicurandoti di poter giocare senza ritardi. Inoltre, l'integrazione della barra laterale di Twitch rende più facile seguire i tuoi streamer preferiti mentre la funzione di pop-out video ti consente di riprodurre YouTube o altri video durante il gioco.

I giochi attualmente più giocati

Il 16% dei giocatori americani in genere prova un nuovo gioco ogni giorno, mentre il 64% lo fa due volte al mese o meno frequentemente. Attualmente, il gioco più popolare tra quelli intervistati è Minecraft, seguito da Fortnite, World of Warcraft e NBA2K. Scrabble non è stato preso in considerazione.

Queste statistiche cambiano frequentemente, e questo è uno dei motivi per cui Opera GX include un angolo GX dedicato - uno spazio speciale con notizie su giochi, prossime uscite di giochi, nonché le migliori offerte e sconti da tutto il Web - in modo che tu possa rimani sempre aggiornato nel vasto mondo dei giochi

I giocatori statunitensi adorano un'interfaccia utente personalizzata

Opera GX include anche un'interfaccia utente personalizzata, che ti consente di adattare il browser alle tue preferenze di colore e abbinare le tue impostazioni di gioco, sia che tu preferisca il lucido, il serio, la rinascita del neon degli anni '80 o un semplice ambiente buio.



Il primo browser di gioco al mondo, Opera GX, è disponibile per il download su Mac e Windows all'indirizzo www.opera.com/gx.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio