Più produttivo con la modalità Focus di Android

dic 5, 2019

Google annuncia l'uscita dalla fase Beta di Focus mode per Android, caratteristica che consente di lavorare senza distrazioni.

Produttivo-mod-focus-android
La modalità Focus di Android esce dalla fase Beta e può essere attivata su tutti i dispositivi che eseguono le ultime release del Sistema operativo mobile Google, insieme agli altri strumenti di Benessere digitale.
La modalità Focus ti consente di essere più produttivo su Android, eliminando notifiche e distrazioni di app che non ti servono mentre utilizzi e ti concentri su qualcosa di specifico.

di Dayson Pais - Product Manager, Android

È di nuovo quel periodo dell'anno, il tratto di casa prima delle vacanze. È quando ci raduniamo per fissare le scadenze di fine anno o abbassare la testa per studiare per gli esami finali. Succede anche quando pianifichiamo viaggi per le vacanze, acquistiamo regali e coordiniamo le feste con la famiglia e gli amici, il tutto cercando di bilanciare le nostre attività quotidiane. Può sembrare che non ci siano abbastanza ore in un giorno per fare tutto. E poiché gran parte di questa pianificazione avviene sui nostri smartphone, è facile essere distratti dalle notifiche e dalle tue app preferite.

La modalità Focus è un nuovo strumento di benessere digitale su Android, ora fuori dalla beta, che ti aiuta a fare le cose mettendo in pausa temporaneamente le app in modo da poterti concentrare sull'attività da svolgere. Puoi selezionare le app che attualmente ti distraggono (come social media o giochi) e se provi ad aprirle, la modalità Focus ti ricorderà che l'app è in pausa. La modalità di messa a fuoco silenzia anche le notifiche di quelle app fino a quando non sei pronto per uscire dalla modalità. Ciò significa che puoi utilizzare il telefono senza interruzioni dalle app che non ti servono subito.



Negli ultimi mesi, i nostri beta tester hanno condiviso con noi come usano la modalità Focus e come può essere più utile. Il loro feedback ci ha ispirato a includere alcune nuove funzionalità con il lancio di oggi. Ad esempio, abbiamo aggiunto un'opzione per attivare e disattivare automaticamente la modalità Focus per i giorni e gli orari scelti (ad es. Dalle 9:00 alle 17:00 nei giorni feriali). Questo è particolarmente utile per impostare gli orari giornalieri; puoi ridurre al minimo le distrazioni durante l'orario di lavoro, a scuola o a casa. Abbiamo anche aggiunto un'opzione per fare una pausa, che ti consente di uscire dalla modalità Focus per utilizzare determinate app e tornare indietro quando sei pronto. E se hai completato le tue attività in anticipo, puoi semplicemente disattivare la modalità Focus e riprenderà come programmato il giorno successivo.



La modalità di messa a fuoco è disponibile su tutti i dispositivi con impostazioni di Benessere digitale e controllo genitori, inclusi i nuovi telefoni che si avviano con Android 9 e Android 10.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio