Nuova Xbox Series X | Video

dic 13, 2019

Microsoft presenta ufficialmente la nuova console da gioco della linea Xbox, disponibile a livello globale da fine 2020.

Nuova-Xbox-Series-X-Video
Durante The Games Awards 2019, Microsoft ha annunciato e mostrato la nuova Xbox Series X, nome ufficiale di Project Scarlett, in arrivo sul mercato internazionale per le festività del 2020.

Per diciotto anni e tre generazioni di console, la community Xbox ci ha mostrato il potere che entrambi i giochi e il divertimento possono avere su tutti noi. Quando entriamo in una nuova generazione di giochi, vediamo un futuro in cui sarai immediatamente assorbito dai tuoi giochi - in cui i mondi sono ancora più realistici, coinvolgenti, reattivi e sorprendenti - e dove sei al centro della tua esperienza di gioco. Con la nuova Xbox Series X, realizzeremo quella visione.
Xbox Series X sarà la nostra console più veloce e potente di sempre e creerà una nuova barra per prestazioni, velocità e compatibilità, consentendoti di portare con te la tua eredità di gioco, migliaia di giochi di tre generazioni e più. Il suo design industriale ci consente di offrire una potenza di elaborazione quattro volte superiore a Xbox One X nel modo più silenzioso ed efficiente, un aspetto di fondamentale importanza per offrire un gameplay davvero coinvolgente. Abbiamo anche progettato Xbox Series X per supportare sia l'orientamento verticale che orizzontale. È audace e unico, proprio come i nostri fan di tutto il mondo e il team di collaboratori e innovatori che lo hanno realizzato.


Il nome Xbox è espressione della nostra profonda storia nei giochi, della passione inarrestabile del nostro team e del nostro impegno nei confronti dei nostri fan e del futuro dei giochi in Microsoft. Significa anche la nostra convinzione che una console di gioco dovrebbe essere proprio per questo - il gioco.

Oltre a Xbox Series X, abbiamo anche presentato il nuovo controller wireless Xbox. Le sue dimensioni e la forma sono state perfezionate per adattarsi a una gamma ancora più ampia di persone e presenta anche un nuovo pulsante Condividi per rendere semplici l'acquisizione di schermate e clip di gioco e un avanzato d-pad derivato dal controller wireless Xbox Elite Series 2. Il nuovo controller wireless Xbox sarà compatibile con Xbox One e PC Windows 10 e sarà incluso in ogni Xbox Serie X.

Le possibilità di ciò che Xbox Series X consente agli sviluppatori di raggiungere sono state portate alla luce questa sera con la presentazione di Senua's Saga: Hellblade II . Un sequel del pluripremiato Hellblade: Senua's Sacrifice degli sviluppatori di fama mondiale Ninja Theory, il gioco è stato creato per sfruttare tutta la potenza della serie Xbox X. Il filmato condiviso questa sera è stato catturato nel motore e riflette la potenza della serie Xbox X disponibile per gli sviluppatori per offrire nuovi universi, esperienze e giochi in modi che non avresti mai immaginato.

Dai vita ai sogni degli sviluppatori con Xbox Series X

Oggi i giochi offrono immagini straordinarie e raccontano una serie di storie diverse e profonde. Ecco perché, quando abbiamo iniziato a lavorare su Xbox Series X, era fondamentale continuare a far progredire le capacità visive all'avanguardia per gli sviluppatori, assicurando allo stesso tempo che potessero realizzare sensazioni, emozioni ed empatia ancora maggiori nei loro giochi. Con Xbox Series X, eleveremo il modo in cui i giochi appaiono, giocano e si sentono. Rimuoveremo anche le barriere tecniche affrontate nelle generazioni precedenti e consentiremo agli sviluppatori di creare mondi di gioco più ampi e coinvolgenti che invitano più giocatori a giocare.

Da un punto di vista tecnico, questo si manifesterà come visual di classe mondiale in 4K a 60FPS, con possibilità fino a 120FPS, incluso il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e la funzionalità 8K. Alimentato dal nostro processore progettato su misura sfruttando la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione dei nostri partner di AMD, Xbox Series X fornirà ray tracing con accelerazione hardware e un nuovo livello di prestazioni mai visto prima in una console. Inoltre, la nostra tecnologia brevettata Variable Rate Shading (VRS) consentirà agli sviluppatori di ottenere ancora di più dalla GPU Xbox Series X e il nostro SSD di prossima generazione eliminerà virtualmente i tempi di caricamento e porterà i giocatori nei loro mondi di gioco più velocemente che mai.

Stiamo riducendo al minimo la latenza sfruttando la tecnologia come Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità come Dynamic Latency Input (DLI) per rendere Xbox Series X la console più reattiva di sempre. Xbox Series X è anche progettata per un futuro nel cloud, con funzionalità uniche integrate nell'hardware e nel software per rendere il più semplice possibile portare fantastici giochi sia su console che altrove. Xbox Series X offrirà un livello di fedeltà e immersione diverso da qualsiasi cosa sia stata raggiunta nelle precedenti generazioni di console. 

Una console, quattro generazioni di giochi

Una delle cose di cui siamo più orgogliosi con Xbox Series X è la promessa che stiamo offrendo ai nostri fan che hanno e continuano a investire con Xbox. Grazie alla compatibilità con le versioni precedenti, puoi aspettarti che la tua eredità di gioco, migliaia dei tuoi giochi preferiti in quattro generazioni di giochi, tutti i tuoi accessori di gioco Xbox One e servizi leader del settore come Xbox Game Pass siano disponibili quando accendi Xbox Series X in vacanza 2020.

Basandoci sulla nostra promessa di compatibilità, con Xbox Series X stiamo anche investendo in percorsi a misura di consumatore per la proprietà del gioco attraverso le generazioni. Aprendo la strada con i nostri titoli di prima parte tra cui Halo Infinitenel 2020, ci impegniamo a garantire che i giochi di Xbox Game Studios supportino diritti tra generazioni e che i tuoi risultati e i salvataggi dei giochi siano condivisi tra i dispositivi. Man mano che espandiamo ed estendiamo il gioco a più giocatori in tutto il mondo, i giochi per console rimarranno al centro della nostra offerta Xbox. I creatori di giochi in tutto il mondo stanno già lavorando sodo per creare contenuti per Xbox Series X e i nostri 15 Xbox Game Studios stanno sviluppando la gamma più ampia e creativa di giochi esclusivi Xbox nella nostra storia. A nome del Team Xbox, siamo entusiasti di entrare nel futuro dei giochi per console con te e non vediamo l'ora di condividerne altri nel 2020.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio