Chrome 79 disponibile per tutti | Novità

dic 11, 2019

Google rende disponibile la versione stabile di Chrome 79 su dispositivi desktop e mobile, con diverse novità e ottimizzazioni.

Chrome-79-Novità
Chrome 79 è disponibile su desktop e mobile nel canale di distribuzione stabile, con novità che riguardano privacy e prestazioni.

Adesso, il browser di BigG avvisa gli utenti in tempo reale se un loro account è stato compromesso online, semplicemente mentre digitano le loro credenziali in un campo di inserimento. Ne parliamo compiutamente nel prossimo articolo.

Chrome 79 blocca le schede in background permettendo un considerevole risparmio di risorse (CPU e RAM) del dispositivo su cui è in esecuzione.

Anche le azioni per andare Avanti e tornare Indietro nella navigazione adesso vengono memorizzate nella cache del browser, per un'apertura più veloce di pagine visitate.

Su Android, oltre alle azioni di privacy esposte sopra, Chrome 79 ha le seguenti modifiche:
  • Supporto per la realtà virtuale: l'API del dispositivo WebXR consente esperienze VR immersive e in linea per il web
  • Riordina segnalibri: trascina i segnalibri in posizione o tocca il menu delle opzioni di un segnalibro e seleziona Sposta su o Sposta giù
Come al solito, per aggiornare il vostro Google Chrome alla nuova versione 79.0.3945.79: Personalizza e controlla Google Chrome (menu hamburger, in alto a destra) > Guida > Informazioni su Google Chrome. Riavvio al termine del download.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio