Come accedere al Programma Insider di Windows 10 senza account Microsoft

dic 27, 2019

Script ad hoc che consente di iscrivere un PC/tablet Windows 10 al Programma di feedback e test senza account Microsoft.

Accedere-programma-Insider-Windows-10-senza-account
Un nuovo script pubblicato su GitHub permette di ottenere ed eseguire Build Insider Preview su un dispositivo Windows 10 senza registrare lo stesso PC o tablet al Programma Insider tramite account Microsoft.

Ufficialmente, un account Microsoft è obbligatorio ed associa il dispositivo registrato alle Build in esecuzione.
OfflineInsiderEnroll, questo il nome dello script in questione, elude il paletto messo da Microsoft e permette di eseguire il download e l'installazione di Build d'anteprima tecnica di Windows 10 senza aver effettuato accesso e registrazione con un Outlook account.
Ma non solo.
Una volta abilitato sul proprio device, questo stratagemma permette anche di bloccare Build instabili e non ricevere nuove versioni d'anteprima, lasciando di fatto il PC fuori dal Programma Insider.

Il tutto avviene con una modifica (reversibile, se si decide di abbandonare la ricezione di nuove Build) che il programma effettua al Registro di sistema.

Potete scaricare lo script (e ottenere più info) da questo indirizzo, estrarne i file dopo il download, eseguirlo come amministratore, scegliere l'anello di ricezione desiderato e riavviare il dispositivo quando richiesto per abilitare Microsoft Flight Signing, necessario per i dispositivi che non risultano nei server Microsoft registrati al Programma Insider di Windows 10.
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio