Presentato iPhone SE; si parte da 399$ | Video

mar 21, 2016
Presentato iPhone SE; si parte da 399$ 1
Le previsioni che avevo scritto, più di tre settimane fa, in questo articolo, sono state ampiamente confermate dalla conferenza Apple, tenutasi oggi, presso il Campus Infinite Loop di Cupertino, in California, dove l'azienda americana ha presentato, fra l'altro, il nuovo smartphone da 4 pollici, iPhone SE.

Presentato iPhone SE; si parte da 399$ 2

Il nuovo dispositivo è un mix fra il 5S e gli ultimi della serie 6, per quanto riguarda estetica, software e comparto hardware.

Presentato iPhone SE; si parte da 399$

Il display Retina da 4" ha la stessa risoluzione del 5S, 1136x640, il potente Soc Apple A9 è il medesimo di iPhone 6S e 6S Plus, con CPU e GPU da sfruttare appieno per il nuovo Sistema operativo iOS 9.3, rilasciato anch'esso quest'oggi, e le funzionalità dell'assistente vocale, Siri, oltre a garantire un autonomia aumentata di diverse ore, rispetto ai modelli della serie 5.

Presentato iPhone SE; si parte da 399$ 3

La fotocamera non è sporgente, come rumors attuali vogliono quella del futuro iPhone 7, ed ha un modulo da 12 MP, lo stesso di iPhone 6S, con l'apprezzata funzionalità Live Photos e riprese video effettuabili in 4K UHD.

Fotocamera frontale con flash Retina.

Presentato iPhone SE; si parte da 399$ 4

Presente il chip NFC che consente l'utilizzo di Apple Pay negli esercizi commerciali aderenti. Insomma, un iPhone 6S più piccolo, con l'aggiunta della colorazione Rose Gold, o un iPhone 5S con i bordi arrotondati e hardware potenziato?
Niente di tutto ciò, in realtà.

Presentato iPhone SE; si parte da 399$ 6

iPhone SE inaugura, ancor più del predecessore, un nuovo segmento Apple, un qualcosa "a parte", con un mixaggio che, dalle prime impressioni, sembra perfettamente riuscito fra gli elementi migliori, estetici e funzionali, dei modelli passati, per aggredire, con decisione, quella fascia media che tanto fa gola, oggi, a tutti i colossi della telefonia mobile.

Presentato iPhone SE; si parte da 399$ 5

I Prezzi ufficiali del nuovo iPhone SE sono di 399$, per la versione da 16GB, e 499$ per quella da 64GB.
Come al solito e con motivazioni che preferisco non trattare, il mercato italiano vede i prezzi salire a 509 e 609 euro, rispettivamente per i due modelli, preordinabili sul Sito Ufficiale Apple dal prossimo 29 Marzo 2016.


Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio