Google inaugura la sezione Realtà Virtuale

mar 1, 2016
nel Play Store
A quanto pare, il mondo della Realtà Virtuale sarà il settore di maggior interesse di produttori e consumatori, visto l'impegno crescente di tutti i colossi Hi-Tech del pianeta.

Come sempre, fra i pionieri di qualsiasi attività tecnologica c'è Google che, visto il successo di pubblico avuto con il suo visore economico Cardboard, che consente di provare il brivido della Realtà Virtuale, coadiuvato da uno smartphone, ha pensato bene di inaugurare una sezione specifica nel suo Google Store, con la possibilità, offerta all'utente, di scegliere, al momento, fra 3 diversi dispositivi, dediti al gioco, all'intrattenimento ma anche all'educazione dei più piccoli.

La sezione Realtà Virtuale nel Google Store è già attiva e disponibile in diverse lingue, italiano compreso, anche se gli ordini non sono ancora eseguibili, ma dovrebbe essere solo questione di ore.

Oltre al già citato Google Cardboard, disponibile al prezzo di 15$ o, in versione doppia, di 25$, fanno la loro comparsa i visori Mattel View-Master VR Starter Pack e Goggle Tech C1-Glass.

Visore economico

Il primo è un dispositivo realizzato collaborando con Mattel, la storica azienda di giocattoli, ed è pensato per l'apprendimento dei bambini, utilizzando anche smartphone, applicazioni, video e Mattel Experience Pack, in modo da fare esplorare al minore mondi fantastici in VR con contenuti educativi.
Prezzo: 29,99$
Prezzo: 29,99$

Il Goggle (sì, proprio così, non è un errore di battitura) Tech C1-Glass e un dispositivo simile, nell'aspetto, ad un paio di occhiali, con stecche pieghevoli e aggancio per uno smartphone, estremamente portatile e in grado di far immergere l'utente in situazioni virtuali ovunque ed in mobilità.
Prezzo: 14,99$


Prezzo: 14,99$

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio