Ecco la prima stampante 3D per smartphone | Video

mar 24, 2016
Ecco la prima stampante 3D per smartphone | Video 2
Due ragazzi italiani, Filippo Moroni e Pietro Gabriele, hanno raccolto la bellezza di oltre 600.000$ a fronte degli 80.000 richiesti, su Kickstarter, per la messa in produzione della prima stampante 3D abbinabile e compatibile con qualsiasi smartphone iOS, Android o Windows Mobile, in grado di stampare oggetti grazie ai segnali ricevuti dal device.

Il funzionamento è piuttosto semplice quanto geniale ed innovativo;
una vaschetta in vetro è posizionata sopra il display (max 5.8", ma sono previste misure future compatibili per device sino a 18") dello smartphone, la cui luce consente di lavorare e sintetizzare speciali resine colorate ed opache, con diverse gradazioni, versate nella vaschetta, creando l'oggetto 3D desiderato.

Ecco la prima stampante 3D per smartphone | Video 2

La particolarità di OLO, questo il nome della stampante, è che può essere messa in funzione utilizzando qualunque software dedicato alla stampa in 3D, dai più complessi e professionali ai più semplici ed amatoriali.
Grazie ad un'applicazione specifica per smartphone, inoltre, è possibile scambiare messaggi in 3D da poter stampare e conservare. Previsto un funzionamento a batteria, che, viste anche le dimensioni contenute, permetterà di portare ed utilizzare OLO ovunque, senza particolare ingombro o problema negli spostamenti.

Messaggi in 3D da conservare HTNovo OLO

Il prezzo? 99$, resine comprese, in preordine sulla pagina ufficiale, con spedizioni previste per l'inizio del prossimo Autunno.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.