Galaxy S7 in un nuovo video Samsung mostra la sua resistenza ad acqua e polvere

mar 25, 2016
Galaxy S7 in un nuovo video Samsung mostra la sua resistenza ad acqua e polvere HTN
Un nuovo video pubblicato da Samsung ci mostra come i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge abbiano ottenuto la certificazione IP68, massimo "riconoscimento" per un dispositivo elettronico in ambito di resistenza ad acqua e polvere.

La certificazione IP68 comprende diverse denominazioni secondarie che attestano l'idoneità specifica del device sottoposto ai test alle varie situazioni ambientali;
il video mostra come il Galaxy S7 abbia avuto le certificazioni IPX1 e IPX2, a protezione di gocce d'acqua, IPX5, a protezione dai getti d'acqua, e IPX7-IPX8 che garantiscono protezione totale dello smartphone anche in immersioni in acque profonde 1,5 metri, per almeno 30 minuti.

Abbiamo già visto e sottolineato in precedenti articoli le caratteristiche del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge, delle loro componenti e delle modalità di progettazione che li hanno portati a ricevere l'importante certificazione internazionale.

In questo articolo ci concentriamo sul nuovo video caricato in rete dal canale YouTube Samsung Newsroom, della casa sudcoreana.

Il video mostra anche le modalità che hanno permesso al Galaxy S7 di ottenere la certificazione IPX6, che garantisce la totale resistenza alla polvere con test effettuati in camera con del talco.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio