In arrivo (?) smartphone senza bordi né cornici (secondo Evleaks)

mar 4, 2016
secondo Evleaks
Un nuovo tweet del famoso divulgatore Evan Blass, meglio noto come Evleaks, ha generato, in poche ore, un furioso dibattito su Twitter fra appassionati del mondo Mobile, scettici e detrattori, riguardo la veridicità delle affermazioni di Blass sul presunto e, forse, imminente arrivo sul mercato di smartphone senza bordi né cornici, prodotto da LG e/o da Google per la linea Nexus.

Il Tweet è il seguente: "Potete tenervi i vostri G5 o S7 Edge: io sono a prova di futuro"

Largo spazio a tutte le interpretazioni possibili della parola "futuro".
Cosa vuol dire futuro?  Prossimo mese? 1 anno? può essere? sarà?

Innanzitutto, caro Evleaks (tu leggi il mio Blog, vero? bene), stiamo ancora aspettando le "strabilianti" novità che Windows sta preparando per  i suoi fans, come hai scritto qualche settimana fa e come abbiamo riportato in questo articolo.
Novità (reali) per i propri utenti, Microsoft ne riserva quasi quotidianamente, sopratutto per quanto riguarda lo sviluppo di Windows 10 e Windows 10 Mobile che testimoniamo continuamente in questo ed in altri siti, ma di "qualcosa che aprirà le menti", onestamente, non c'è traccia, almeno per il momento; e se ti riferivi all'annuncio della disponibilità di HoloLens per gli sviluppatori, beh, noi lo abbiamo scritto 6 mesi fa! Ieri sera hai pubblicato due immagini molto simili a centinaia, se non migliaia, di concept realizzati da ogni dove, negli ultimi anni, che immaginano smartphone senza bordi e senza cornici, lasciando intendere che una si riferisse ad un prossimo dispositivo targato LG (si capisce dall'Interfaccia Utente) e l'altra, palesemente diversa, ad un possibile nuovo Nexus by Google (chiaro dalla parte inferiore).

secondo Evan Blass

Ciò che è certo è che i due dispositivi sono render ben fatti e non appartenenti a smartphone realmente costruiti o esistenti in qualche laboratorio di chissà dove, e che ciò di cui parli vede come possibile impiego futuro display Poled, ovvero Plastic Oled, un materiale quasi indistruttibile, pieghevole, adatto a sostituire bordi e cornici, unendosi in un tutt'uno con lo schermo, ma che ancora non è stato impiegato per nessuna produzione di massa.

Sicuramente la ricerca dei colossi della tecnologia mobile e non solo, va convinta nella direzione di realizzare dispositivi con display curvi e pieghevoli e che occupino tutta la superficie, come abbiamo spesso scritto tutti, ma tu, Evleaks, di quale futuro parli e, fino ad allora, che smartphone utilizzi realmente per aggiornare il tuo Twitter, mentre noi ci teniamo i nostri G5 e S7?
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio