Il primo Cinema in Realtà Virtuale | Video

mar 8, 2016
Video
Dopo diverse sperimentazioni in alcune località europee, la società &samhoud | media ha aperto la prima sala cinematografica permanente con visione in Realtà Virtuale, in Olanda, nella capitale Amsterdam.

L'innovativo Cinema non ha uno schermo gigante né classiche poltrone in platea e galleria, bensì un Samsung Gear VR con Galaxy S7 e sedie girevoli per consentire agli spettatori di scegliere e cambiare l'angolo di visuale a proprio piacimento, durante le riproduzioni.

L'ottima qualità audio è assicurata da cuffie Sennheiser.

Ovviamente e per il momento, visti i fastidi (nausea, mal di testa) che tutti i visori per Realtà virtuale e amentata danno, dopo un certo tempo di utilizzo, con uno schermo a pochi centimetri dagli occhi, le riproduzioni durano una trentina di minuti e prevedono uno spezzone di un concerto degli U2, un cortometraggio Horror e un volo panoramico sopra New York. La società fa sapere, comunque, che le "pellicole" a disposizione degli utenti/clienti della sala cresceranno e si arricchiranno di nuovi titoli, offrendo una scelta sempre più variegata e aggiornata.
Inoltre, la &samhoud | media conferma che sono in progetto aperture di strutture simili, anche in altre capitali europee.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.