Novità Google: su Android giochi online senza installazione

mar 15, 2016
Novità Google: su Android giochi online senza installazione con demo prova

Google, in occasione del Game Developers Conference, ha annunciato novità per sviluppatori e videogiocatori che utilizzano il proprio Sistema operativo mobile, Android, focalizzate su aspetti dei giochi online, sulle condivisioni delle sessioni su YouTube e sulla conferma dei titoli Indie nel Play Store.

Gli sviluppatori avranno a disposizione un tool per creare delle demo attive che compariranno nei risultati di ricerca e offriranno ai giocatori la possibilità di provare nuovi giochi, senza la necessità di scaricarli e installarli, direttamente in streaming online, con sessioni reali di 10 minuti, dopo aver pigiato il pulsante "Try Now" che appare vicino all'app, nella pagina dei risultati.

Sempre a beneficio degli sviluppatori, Google ha introdotto la riproduzione video in landscape negli ads in game, nel cui interno sarà possibile agire e promuovere i propri prodotti in prova. Disponibile, infine, una nuova API per la registrazione e la condivisione su YouTube delle sessioni di gioco, che saranno caricabili sulla piattaforma video di BigG, direttamente dall'applicazione con cui si sta giocando, senza doverla mai lasciare per effettuare la condivisione.

Nuova API per la registrazione e la condivisione su YouTube delle sessioni di gioco

La possibilità di usufruire di giochi online senza installazione è già realtà per molti utenti negli USA, dunque, con ogni probabilità, le novità annunciate da Google non tarderanno ad arrivare anche negli altri paesi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio