Facebook: diretta video disponibile anche su Android

mar 21, 2016
Facebook: diretta video disponibile anche su Android | HTNovo
Dieci giorni fa vi avevo annunciato la disponibilità di Facebook Live in Italia per tutti gli utenti iOS, con la possibilità di trasmettere video in diretta, invitando amici e contatti alla visione in streaming, sui propri profili del social, di qualcosa che si vuol condividere pubblicamente ed istantaneamente.

Da oggi, anche gli utenti Android avranno la possibilità di cimentarsi in riprese video da condividere Live su Facebook, utilizzando la fotocamera del proprio smartphone, scegliendo chi invitare ad assistere all'evento, se condividere il video integrale o cancellarlo, dopo averlo rivisto, al termine della diretta.

Il funzionamento della funzionalità è identico a quello già disponibile per iOS, descritto nei precedenti articoli che vi invito a rileggere.
L'aggiornamento per i dispositivi Android avverrà via server Facebook, quindi indipendente dall'applicazione utilizzata; potrebbe arrivarvi da un momento all'altro, entro qualche ora o, al massimo, qualche giorno, senza notifiche o avvisi particolari.
Quindi, controllate, di tanto in tanto, la comparsa del nuovo tasto, nell'area di composizione degli status.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio