Esclusiva Italia! Microsoft mostra in anteprima il supporto WebAssembly sperimentale nel browser Edge | Video

mar 15, 2016
Esclusiva Italia! Microsoft mostra in anteprima il supporto WebAssembly sperimentale nel browser Edge | Video
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, riguardo l'imminente arrivo del supporto alle estensioni per Microsoft Edge, oggi vi mostro, in esclusiva nazionale, il video pubblicato da Limin Zhu, responsabile del progetto Chakra della casa di Redmond, che mostra i progressi compiuti nell'implementazione di nuovi standard Web, grazie all'introduzione del nuovissimo motore Chakra che ha consentito di ottimizzare e proporre WebAssembly in esecuzione sul nuovo browser.

WebAssembly è un nuovo formato portable per la compilazione Web, molto più veloce ed economico di JavaScript, e con una facilità molto aumentata nell'aggiungere nuove funzioni e funzionalità. Per capire l'importanza mondiale dei progressi compiuti da Microsoft in tal senso, basta pensare che gli sviluppatori di Chrome e Firefox stanno collaborando con Redmond per accorciare i tempi di sviluppo e rilascio pubblico.

Il video in questione  mostra una demo del famoso gioco AngryBots eseguita in una finestra del Browser Edge, in una versione di una Build interna, non ancora rilasciata neanche agli Insider, avviarsi e riprodursi velocemente e senza problemi, ancor meglio di un avvio con solo asm.js.



Tempo di novità decisive per il futuro del browser di casa Microsoft, Edge.
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio