I primi Post di Papa Francesco su Instagram

mar 20, 2016
I primi Post di Papa Francesco su Instagram | HTNovo
Quella di ieri, 19 Marzo 2016, sarà ricordata come una data storica per gli sviluppatori di Instagram, la piattaforma di condivisione foto di proprietà Facebook, in quanto c'è stato l'esordio di Mario Bergoglio, Papa Francesco, sul Social Network, con la pubblicazione dei primi 3 post. Dopo i 9 milioni di followers raggiunti su Twitter, con un account ereditato dal precedente pontefice, il profilo Instagram è il primo vero servizio Web scelto da Bergoglio, con l'intento di essere il più vicino possibile ai giovani, divulgando con immagini, video e parole i propri pensieri, su scala globale e multimediale.

Il primo post con foto, vede Franciscus, questo il nome dell'account, inginocchiato ed in preghiera.
L'immagine è accompagnata dalla frase: "Pregate per me", tradotta in 9 lingue.


La seconda immagine postata su Franciscus, vede il Santo Padre pregare sulla croce che lo accompagna, spesso, durante le funzioni.

Una foto pubblicata da Pope Francis (@franciscus) in data:

La terza condivisione è un breve filmato in cui Papa Francesco comunica ai fedeli la frase: "Inizio un nuovo cammino, per percorrere con voi la via della Misericordia e della tenerezza di Dio", tradotta, anche questa, in più lingue, sotto forma di messaggio, sulla barra laterale, già con migliaia di Like e commenti.


Un Papa social, dunque, che magari passa anche di qua, qualche volta, per tenersi aggiornato su tutto il nuovo del mondo Hi-Tech.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio