Il Drone che può rimanere nascosto in acqua per mesi | Video

mar 21, 2016
Il Drone che può rimanere nascosto in acqua per mesi | Video | HTNovo
In questo sito, negli ultimi mesi, ne abbiamo viste parecchie in fatto di droni e veicoli a guida autonoma, ma il Drone anfibio che può rimanere nascosto in acqua per mesi e poi alzarsi in volo, quando necessario, emergendo da profondità importanti, ci mancava.
Il drone Cracuns è il risultato, ancora in forma prototipo, di un progetto di alcuni ingegneri della John Hopkins University, costruito utilizzando sistemi di stampa in 3D, favorendo la leggerezza dei materiali impiegati, il basso costo, e l'impermeabilità totale di tutte le componenti, con i motori esterni coperti da materiali anticorrosivi, in grado di non essere minimamente scalfiti da acque dolci o salate.

Queste le parole di Jason Stipes, a capo del progetto:
"In risposta alla continua evoluzione del settore, siamo stati ispirati a sviluppare un veicolo che può operare sia sott'acqua che in aria".

Cracuns può arrivare ad essere operativo a diverse centinaia di piedi di profondità, resistere sott'acqua per almeno 2 mesi, ed essere lanciato da un sommergibile o da una base marina in superifcie, per essere indirizzato, come un qualsiasi altro quadricottero, in altri luoghi, per via aerea.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio