Il Drone che può rimanere nascosto in acqua per mesi | Video

mar 21, 2016
Il Drone che può rimanere nascosto in acqua per mesi | Video | HTNovo
In questo sito, negli ultimi mesi, ne abbiamo viste parecchie in fatto di droni e veicoli a guida autonoma, ma il Drone anfibio che può rimanere nascosto in acqua per mesi e poi alzarsi in volo, quando necessario, emergendo da profondità importanti, ci mancava.
Il drone Cracuns è il risultato, ancora in forma prototipo, di un progetto di alcuni ingegneri della John Hopkins University, costruito utilizzando sistemi di stampa in 3D, favorendo la leggerezza dei materiali impiegati, il basso costo, e l'impermeabilità totale di tutte le componenti, con i motori esterni coperti da materiali anticorrosivi, in grado di non essere minimamente scalfiti da acque dolci o salate.

Queste le parole di Jason Stipes, a capo del progetto:
"In risposta alla continua evoluzione del settore, siamo stati ispirati a sviluppare un veicolo che può operare sia sott'acqua che in aria".

Cracuns può arrivare ad essere operativo a diverse centinaia di piedi di profondità, resistere sott'acqua per almeno 2 mesi, ed essere lanciato da un sommergibile o da una base marina in superifcie, per essere indirizzato, come un qualsiasi altro quadricottero, in altri luoghi, per via aerea.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.