Honor Magic5 Pro: il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 2

apr 21, 2023

In Italia dal 21 aprile con promozioni ed offerte lancio.

Honor Magic5 Pro: il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 2

Lo scorso febbraio, Honor ha presentato al MWC 2023 il suo nuovo smartphone top di gamma, il Magic5 Pro, che si distingue per il suo design elegante (o, comunque, ricercato), il suo display curvo e le sue prestazioni elevate. 


Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo dispositivo, arrivato questo mese anche in Italia. Link all'acquisto su Amazon.

Design e display

Honor Magic5 Pro ha un design raffinato e moderno, con un corpo in vetro e alluminio e una colorazione promozionale verde pastello che richiama la natura. Il retro ospita una fotocamera posteriore tripla con un modulo circolare, mentre il fronte è dominato da un ampio display OLED LTPO da 6,81 pollici con risoluzione di 2848 x 1312 pixel e refresh rate variabile fino a 120 Hz. Il display è curvo sui quattro lati, creando un effetto "floating screen" che aumenta l'immersione visiva. Inoltre, il display è dotato di un chipset discreto che regola la luminosità e il colore in base alle condizioni ambientali e al ritmo circadiano dell'utente, riducendo l'affaticamento degli occhi e migliorando la qualità del sonno.

Honor Magic5 Pro: il nuovo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 2

Prestazioni e batteria

Honor Magic5 Pro monta il processore Snapdragon 8 Gen 2, il più potente della Qualcomm, realizzato con un processo produttivo a 4 nm e capace di offrire una velocità di clock fino a 3 GHz. Il processore è affiancato da 12 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria interna UFS 4.0, garantendo una fluidità e una reattività eccezionali in ogni situazione. La batteria è da 5100 mAh e supporta la ricarica rapida a 66 W tramite cavo USB-C, che permette di ricaricare il telefono dallo 0 al 100% in circa 40 minuti. Honor Magic5 Pro supporta anche la ricarica wireless a 50 W e la ricarica inversa a 10 W.

Honor Magic5 Pro ha certificazione IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere, il supporto al Wi-Fi 6E, al Bluetooth 5.2, al NFC e al GPS duale.

Fotocamera e software

Honor Magic5 Pro dispone di una fotocamera posteriore tripla composta da un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.6, un sensore ultra-grandangolare da 50 MP con angolo di visione di 122°, un sensore teleobiettivo periscopico anch'esso da 50 MP con zoom ottico 3x e uno zoom ibrido fino a 100. La fotocamera sfrutta l'intelligenza artificiale per ottimizzare le immagini in base allo scenario e al movimento dei soggetti, offrendo una qualità elevata sia di giorno che di notte. La fotocamera anteriore è una ultra-grandangolare da 12 MP con apertura f/2.4, con supporto alla modalità ritratto e la modalità bellezza, affiancata da sensore ToF per la profondità 3D. 

Honor Magic5 Pro gira su Android 13 grazie all'interfaccia Magic UI 7.1, basata proprio sull'ultima versione del software mobile, con servizi Google inclusi. Il Sistema offre diverse funzionalità smart come la chiamata privacy AI, che riduce la dispersione del suono durante le conversazioni telefoniche, il controllo gestuale, che permette di interagire con lo schermo senza toccarlo, e il multi-screen collaboration, che consente di collegare lo smartphone al PC o al tablet per trasferire file o usare le app.

Prezzo e disponibilità

Honor Magic5 Pro è disponibile in Italia dal 21 aprile 2023 in due colorazioni: Meadow Green e Starry Night Black, nell'unica variante da 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Il prezzo di lancio è di 1.199.90 euro, ma per i primi acquirenti (acquisto su Honor entro il 3 maggio) ci sono delle promozioni interessanti, come gli omaggi delle cuffie true wireless HONOR Earbuds3 Pro (valore 199,90 euro) e il caricabatterie wireless HONOR SuperCharge Wireless Charger Stand (valore 99,90 euro). Inoltre, l’utente riceverà sei mesi di protezione sullo schermo e un coupon da 100 euro. Iscrivendosi sul sito hihonor.com entro il 20 aprile, si riceverà subito uno sconto di 100 euro sull'acquisto.

Il dispositivo è già anche su Amazon Italia a questo link, così come il suo fratello minore, l'ottimo Magic5 Lite - proposto ad un prezzo molto inferiore - a questo link.

Honor Magic5 Pro si propone quindi come un'alternativa valida ai modelli più noti della concorrenza, offrendo un design non banale, una potenza elevata e un sistema di fotocamere versatile. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio